14 NOVEMBRE..ci siamo, si annuncia una giornata ricca !

letsstrike2 NOVEMBRE A ROMA – INCONTRO NAZIONALE AD OFFICINE ZERO per fare il punto nazionale sulla costruzione dello sciopero

Ad oggi sono tante le città in cui a vario titolo si sono svolte assemblee cittadine per la costruzione dello SCIOPERO GENERALE/SOCIALE del 14 NOVEMBRE. Firenze, Bari, Bologna, Roma, Padova, Napoli, Perugia, Catania, Brescia, Varese, Taranto, quelle di cui abbiamo report completi.
I COBAS ( ma anche tutte le altre organizzazioni di base che hanno aderito al percorso ) si stanno adoperando per inviare le comunicazioni a tutte le imprese al fine di ottemperare le disposizioni per le norme “antisciopero” previste per legge.
Tante anche le città dove sono in programma manifestazioni tradizionali ma anche iniziative diffuse nei quartieri, nei territori a seconda delle vertenze e dei soggetti che via via si stanno sommando all’appello del 14 NOV.
Il prossimo appuntamento sarà il 2 NOVEMBRE a ROMA, il giorno dopo la manifestazione in solidarietà con il POPOLO KURDO e la RESISTENZA DI KOBANE. Ad OFFICINE ZERO si svolgerà un incontro nazionale dei laboratori sociali cittadini che faranno il punto sul percorso indicato dopo lo STRIKE MEETING.
Il 14 NOVEMBRE quindi come momento di passaggio (o di inizio per alcuni) per incalzare il GOVERNO RENZI e l’agenda politica fatta di JOBS ACT, LEGGE DELEGA
Sappiamo bene che i settori sociali colpiti dalla crisi e dalle politiche del Governo Italiano e dell’UNIONE EUROPEA, sono in ritardo. Sappiamo anche che l’attivazione della CGIL può mettere in difficoltà un percorso autonomo e indipendente, risvegliando le aspettative di quelle migliaia di persone che chiedono a gran voce una azione decisa. Ma le indicazioni che arrivano dalla casa madre sono tentennanti al momento, come lo erano le parole d’ordine della manifestazione. E’ possibile che arrivi fuori tempo massimo, a giochi fatti per il JOBS ACT e pronti per andare a sottoscrivere accordi settore per settore.

Mentre le realta che organizzano precari e precarie, collettivi e realtà territoriali, studenti e studentesse, stanno mettendo a punto l’elenco delle inizaitive diffuse, I SINDACATI DI BASE che hanno proclamato formalmente lo sciopero nei luoghi di lavoro, ma anche la RETE 28 APRILE ( il SINDACATO E’ UN’ALTRA COSA ) che dall’inizio ha partecipato al percorso di costruzione dello SCIOPERO, stanno dando copertura a tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici.

Per quanto riguarda i COBAS, potete scaricare le convocazioni valide per il settore privato, RICORDANDO CHE TALI COMUNICAZIONI (ENTRAMBI), PER IL PRIVATO VANNO INVIATE PER FAX agli uffici delle RELAZIONI SINDACALI, AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, ecc.

Per tutte le INFORMAZIONI CONTATTATE LA NOSTRA SEDE NAZIONALE 06-70452452

SCARICA LE COMUNICAZIONI AL GOVERNO, ALLA COMMISSIONE DI GARANZIA, AI MINISTERI COMPETENTI

SCARICA L’ADEGUAMENTO INVIATO A SEGUITO DELLASEGNALAZIONE DELLA COMMISSIONE DI GARANZIA
Che riguarda : “La scrivente Confederazione Sindacale, Cobas Confederazione dei Comitati di Base, in ottemperanza e adeguamento alla nota in oggetto, comunica l’esclusione dallo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata del 14 novembre 2014, i comuni di Reggio Calabria, San Cipriano D’Aversa (Caserta), Isola delle femmine (Palermo), Misilmeri (Palermo), Campobello di Mazara (Trapani), Bodone (Trento), Livo (Trento), Mezzocorona (Trento).”

COMUNICAZIONE MINISTERO DEI TRASPORTI

Be the first to comment on "14 NOVEMBRE..ci siamo, si annuncia una giornata ricca !"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*