AMA ROMA : SOLIDARIETA’ AI COLLEGHI AGGREDITI

AGGRESSIONECOMUNICATO AI LAVORATORI:

Come comitato di base dei lavoratori e delle lavoratrici AMA, ci sentiamo di esprimere la nostra solidarietà e vicinanza ai colleghi e alle colleghe, vittime della vile aggressione verificatasi presso l’isola ecologica di Campo Boario, augurando loro una pronta guarigione.

Quanto sta accadendo negli ultimi mesi non ci sorprende: registriamo una vera e propria escalation di aggressioni nei confronti degli/delle addetti/e AMA, perché ormai siamo diventati capro espiatorio della mala gestione del settore dell’igiene ambientale capitolino!
D’altro canto c’è chi non perde mai occasione per apostrofarci come fannulloni; assenteisti, etc., ponendoci in cattiva luce davanti alla cittadinanza, ormai insofferente ai disservizi prodotti da questa arrogante classe dirigente.

In una città come Roma, dove la malavita è infiltrata negli appalti, vedi inchiesta “Mafia Capitale”, non riusciamo ancora a comprendere come sia possibile che, questa mediocre classe manageriale sia ostile all’operato di chi invece lavora; di chi si sporca le mani e si spacca la schiena per il decoro di questa città.
Il pensiero, quindi, va agli operatori degli impianti che trattano e smaltiscono i rifiuti, malgrado, in essi, siano pietose le condizioni di lavoro (altro che chiacchiere!); ma va anche a quei colleghi che sono in strada e svolgono il proprio compito soggetti alle intemperie e ai malumori della gente.

Nonostante questo, c’è ancora chi, come i sindacati confederali, va a braccetto con questa sciagurata dirigenza: vedi la flebile, quasi inesistente opposizione per il nominativo sulle spazzatrici, tesa a creare più un clima di ostilità della cittadinanza verso l’operatore, che altro; e tutto questo al sol fine di mantenere privilegi e benefici strutturali, risultando anche oggettivamente corresponsabili degli episodi che vedono gli/le operatori/trici AMA vittime di aggressioni fisiche.

Roma, 16 aprile 2015.

COBAS AMA

contatti e-mail : cobas.ama@libero.it

contatti FACEBOOK : cobasama

Be the first to comment on "AMA ROMA : SOLIDARIETA’ AI COLLEGHI AGGREDITI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*