Ancora sciopero indetto dal sindacato Cobas Lavoro Privato

LUNEDI 15 MARZO 2021 PER L’INTERA GIORNATA DI TUTTI I TURNI , QUINTO SCIOPERO IN DUE MESI

SCIOPERO DA INIZIO A FINE TURNO, PER LAVORATRICI E LAVORATORI DEL MAGAZZINO DIGITAIL DI CASTELMAGGIORE BOLOGNA VIA MARABINI 8 , dipendenti della LOGITECH SRL affidataria dell’appalto da DIGITAIL SRL e SOC COOP ALLEANZA  3.0

LA SPESA A DOMICILIO “EASY COOP” della Coop  

SPESA FACILE PER LA CLIENTELA = LAVORO DURO PER CHI LAVORA

MINACCIE , INSULTI , PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI AI RAPPRESENTANTI SINDACALI CHE

CHIEDONO PIU’ SALARIO E RISPETTO DEI DIRITTI CONTRATTUALI

SABATO 13 MARZO DURANTE LO SCIOPERO DAVANTI AL MAGAZZINO DI VIA MARABINI 8 A CASTEL MAGGIORE, ABBIAMO FERMATO UN DIRIGENTE DELLA DIGITAIL srl MARCO DI FALCO , sono loro che hanno affidato l’appalto a Logitech, GLI ABBIAMO CHIESTO perché AFFIDARE L’APPALTO AD UN’AZIENDA INADEGUATA A SEGUIRE LA LOGISTICA, CI HA RISPOSTO CHE LORO FANNO COME VOGLIONO E POSSONO FARLO, POSSONO CAMBIARE IL CONTRATTO NAZIONALE DA LOGISTICA A MULTISERVIZI E PAGARE MENO IL PERSONALE!

QUESTA E’ LA COOP! QUESTA E’ LA DIGITAIL!  CHIEDIAMOLO A COOP ALLEANZA 3.0 CHE E’ LA COMITTENTE, LA MAGGIORE RESPONSABILE DI QUESTA SITUAZIONE !

SCIOPERO PERCHE’ VOGLIAMO:

  • CHE SI APPLICHI IL CCNL MERCI TRASPORTO LOGISTICA (perché l’attività      lavorativa che si svolge è la logistica) dove la paga base di facchine/i è di 300 euro al mese superiore a quella che oggi, FURBAMENTE, le aziende in subappalto applicano con la scelta del Contratto Nazionale Multiservizi Pulizia, e le ore lavorate a settimana sono 40 invece delle 39 della Logistica.  
  • LACOOP GUADAGNA MOLTO con la consegna a domicilio delle spese, IN UN ANNO SONO RADDOPPIATE DA 350 A 900! E risparmia pagando poco il personale  della logistica 
  • IN VIA MARABINI 8 NEL MAGAZZINO ACCANTO, C’E’ ESSELUNGA CHE APPLICA IL CONTRATTO NAZIONALE LOGISTICA , COSI’ FA ANCHE AMAZONE!! AZIENDE NON PROPRIO GENEROSE CON LA MANODOPERA, ma la COOP MISERAMENTE PAGA ANCORA MENO DELLE ALTRE AZIENDE E SFRUTTA DI PIU’ FACCHINE/I.   
  • E IL SUBAPPALTO A LOGITECH SRL E’ UN DANNO PER CHI CI LAVORA: responsabili non professionali, che minacciano, offendono il personale, non rispettano i delegati sindacali, né le norme di sicurezza/salute anche in tempo di covid. Logitech vuole sottomettere con provvedimenti disciplinari per cause inventate e inesistenti; i delegati sindacali, iscritte/i al sindacato subiscono ritorsioni, se sono stranieri partono offese razziste e discriminatorie. LA COOP CERTO NON SIAMO NOI! CHE SI VERGOGNI!

Cobas Lavoro Privato Bologna