ATAF FIRENZE : COMMEDIA DI PIENA ESTATE

anziani-caldo-estateCOMMEDIA DI PIENA ESTATE

Sarà stato il gran caldo che ha dato alla testa o forse la mancanza dell’argomento “calcio”, ma non c’è stato giorno in questo agosto che il disservizio Ataf non fosse sulla prima pagina dei giornale.
Tutto questo risalto da una parte ci fa sorridere perché da anni urliamo i problemi del servizio pubblico e solo il gran caldo è riuscito a dargli spazio.

SCARICA IL COMUNICATO DEL COBAS ATAF

Dall’altra però, ci fa anche tanta rabbia il fatto che, nonostante la gravità dell’argomento, sia di interesse comune soltanto quando non ci sono notizie “nazional-popolari” da scrivere sui giornali.

È da quando si è instaurata la nuova proprietà che non facciamo altro che denunciare i tanti disservizi…così come denunciamo le migliaia di corse saltate dovute alla mancanza di vetture…denunciamo la mancanza di personale…denunciamo la mancanza di manutenzione che mette a repentaglio tutti i cittadini e i lavoratori quando ad esempio le vetture prendono fuoco…denunciamo la vergognosa posizione della politica e la mancanza di assoluto controllo da parte di quest’ultima…denunciamo un’azienda che se ne frega del servizio non offerto al cittadino, che pensa al solo profitto e all’aumento del biglietto in cambio di un paio di navette e qualche corsa in più che mai sarà effettuata…
E ancora…denunciamo la disastrosa situazione in cui gli autisti sono costretti a lavorare, con percorrenze assurde e con la consapevolezza di essere ormai il bersaglio preferito da un’utenza invelenita per le ore passate in attesa di un bus che compare e scompare dalle famose paline intelligenti, ma che in realtà non c’è. I social network sono pieni di messaggi minacciosi e offensivi verso chi non ha colpe e cerca soltanto di dare il meglio con il niente che gli viene messo a disposizione dall’azienda.

Ebbene, solo adesso ci si accorge di tutto questo? Meglio tardi che mai ci vien da dire….
Adesso che il campionato di calcio è ricominciato e tutti saranno tornati chi a scuola e chi a lavoro, si continuerà a dare risalto al “Problema Ataf”?

Non vi meravigliate se il 2 Ottobre gli Autisti di Ataf saranno costretti a scioperare di nuovo….sarà un altro sacrificio fatto per la propria salute, per il proprio futuro e per pretendere di offrire un servizio degno di tale nome ai cittadini fiorentini.

04/09/15

COBAS LAVORO PRIVATO – CONFEDERAZIONE COBAS
ATAF
Camera del Lavoro Sociale – via dei Pilastri 43r, Firenze – fax 05571880360
Web: http://cobasataf.org E-Mail: cobasataf@gmail.com

Allegati

Be the first to comment on "ATAF FIRENZE : COMMEDIA DI PIENA ESTATE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*