Comdata IVREA: 13 Luglio Sciopero e Presidio! 187 motivi per dire basta!

comdata_sciopero2-291x300Dopo lo sciopero nazionale del 19 Giugno, contro il cambiamento dell’assetto contributivo avviato dall’azienda ( Dall’industria al Commercio ), COMDATA IVREA è ancora in SCIOPERO.  Ecco il comunicato dei COBAS :

A pochi giorni dallo sciopero per l’ intero turno del 13 luglio proclamato da noi delegati Cobas di Ivrea per il reparto 187 vi sottoponiamo una fondamentale riflessione sul senso e gli obiettivi della mobilitazione.

A te, lavoratore del 187 conviene che lo sciopero fallisca o che riesca?

A chi giova dire e sostenere che questo sciopero non si deve fare?
A chi giova seminare sempre il sospetto che magari fatto in un altro momento sarebbe potuto essere meglio, se fatto con meno o piu’ ore, se fatto tutti insieme o da soli, se fatto insomma sempre e solo in maniera guarda un po’ che non è mai quella che viene proposta?
A chi giova girarsi dall’altra parte e far finta che il problema non ci sia o non sia cosi’ importante da meritare uno sciopero?

La risposta e’ semplice.
Sempre e solo all’Azienda che continuerà a fare i suoi interessi con i metodi che piu’ le piaceranno e che si farà grosse risate se qualcuno si lamenterà ancora.

Lo sciopero è indetto da una sola sigla sindacale su quattro.
Il Sindacato non è nulla se non ci sono i lavoratori a dare forza al suo pensiero.
I Lavoratori sono nulla se le loro istanze non trovano adeguata rappresentanza, ma un eterno rimandare a non si sa cosa e non si sa quando.

A chi giova che lo sciopero riesca?operatrice-300x300

Ai lavoratori del 187 che da anni denunciano un’organizzazione del lavoro che non consente di gestire in modo corretto la vita privata ;
Ai lavoratori del 187 che vogliono lavorare in un ambiente nel quale ai ritmi frenetici delle chiamate non si aggiunga lo stress provocato da indebite e illecite forme di pressione e di controllo;
Ai lavoratori del 187 che vogliono essere messi nelle condizioni di svolgere il proprio lavoro in termini di conoscenze e supporti materiali;
Ai lavoratori del 187 che non vogliono favori e concessioni, ma diritti, regole e rispetto.

LUNEDI 13 LUGLIO  AGITE NEL VOSTRO INTERESSE.

LUNEDI LASCIATE VUOTO IL REPARTO NON PERCHE’ NON CI SONO CHIAMATE, MA PERCHE’ LO SCEGLIETE VOI PER RIVENDICARE CONDIZIONI DI LAVORO MIGLIORI.

CUI PRODEST? A VOI

SCIOPERATE E VENITE AL PRESIDIO CHE SI TERRÀ DALLE 8.30 ALLE 16. 30
SOTTO LA SEDE DI PALAZZO UFFICI.

Se non è tollerabile, non lo si tollera.

COBAS Comdata Ivrea

Be the first to comment on "Comdata IVREA: 13 Luglio Sciopero e Presidio! 187 motivi per dire basta!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*