Epifania: lavoratori del commercio portano la Befana ai bimbi in ospedale. Un modo solidale per riconsegnare un senso ai giorni di festa

I lavoratori del commercio iniziano l’anno con il lancio della prima iniziativa del 2019: porteranno la Befana ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale San Camillo di Roma.

“L’iniziativa ha trovato il sostegno immediato di molte aziende del settore che ci hanno aiutato a realizzare le calze e hanno donato giochi e libri. I lavoratori del commercio hanno risposto con entusiasmo inaspettato, considerato il periodo di super lavoro al quale sono sottoposti e che alcuni di loro lavoreranno finanche nel giorno della Befana”, sottolinea Francesco Iacovone, del Cobas nazionale.

“Questa iniziativa, alla sua seconda edizione, è un modo per riconsegnare un senso ai giorni di festa, ormai scippati dallo strapotere delle multinazionali del commercio e dal consumismo dilagante. L’occasione per stare accanto a chi soffre e per gridare alle multinazionali del commercio che ci sono cose ben più importanti dei loro profitti. Che un altro mondo si può!”, conclude Iacovone.

Roma, 02 novembre 2019

Cobas Lavoro Privato