FRACKING IN ITALIA : UN DIVIETO GIA’ ABOLITO

fracking-diagramweb1Il 4 Settembre scorso la COMMISSIONE AMBIENTE della Camera aveva inserito un emendamento al Collegato Ambientale, con il quale veniva bandito il FRACKING dall’ITALIA. La norma, introdotta da Enrico Borghi, Alessandro Bratti ( PD ) su sollecitazione anche del M5S è durata pochissimo.  La Commissione Bilancio che stava esaminando il Collegato ha abolito due articoli. Fra questo il 26-TER che vietava, appunto, la pratica del Fracking per l’estrazione degli idrocarburi.

Per la Cronaca è stato abolito anche l’articolo 36 del Collegato ( alla legge di stabilità 2014 ) che finanziava il sostegno alle imprese che aprivano attività in odor di GREEN…LA discusssione afrackingdesso passa alle AULE.

In un Paese affogato dalla Melma, dove il Ministro dell’Ambiente dichiara pubblicamente e candidamente che dobbiamo imparare a convivere con il dissesto Idrogeologico e dove il Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli afferma che lo “STATO E’ IMPOTENTE”, ci manca solo la sollecitazione del sottosuolo…..

Alla CAMPAGNA NO FRACKING aderiscono decine di Associazioni in tutta Italia, in particolare al SUD e in Emilia Romagna

COSA E’ IL FRACKING !

Be the first to comment on "FRACKING IN ITALIA : UN DIVIETO GIA’ ABOLITO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*