Il Cobas dell’AMA sostiene Noi muoviamo Roma!

Domenica 27 a partire dalle ore 11,00 presso SCUP, anche noi del Cobas di AMA saremo in assemblea con tutte le lavoratrici e i lavoratori delle municipalizzate e delle esternalizzate della città di Roma. Questo perchè vogliamo sentirci partecipi di un percorso, che sia reale espressione dei lavoratori, che emerga dal basso come ci piace a noi, che ci porti ad una mobilitazione per rimettere al centro dell’agenda politica romana la qualità della nostra vita e dei servizi ai cittadini.

Noi siamo i lavoratori e le lavoratrici di AMA, che ogni giorno nonostante le enormi difficoltà di organizzazione lavorativa mandano avanti i servizi di una intera azienda. Ci sentiamo solidali con i colleghi e con le colleghe delle aziende speciali e dei servizi sociali che, come noi, subiscono da anni le scellerate scelte politiche che stanno conducendo al declino le Partecipate romane.

Non ci interessano gli scontri politici di potere: questa Giunta ha dimostrato di non poter dare adeguata risposta sul fronte delle internalizzazioni, nè tanto meno su quello delle assunzioni e più in generale alle reali esigenze della Città, non scostandosi di molto dai danni prodotti dalle precedenti amministrazioni.

Per quel concerne lo sciopero di venerdì, pur non aderendo come O.S., lasciamo libera scelta ai lavoratori di aderire o meno, perchè ne hanno tutti i motivi per scioperare ma ancor di più hanno il diritto di essere rappresentati in modo chiaro e trasparente. Diciamo questo perchè, ancora una volta, la scelta dello sciopero è calata dall’alto, che di fatto by-passa le assemblee ed esclude il parere di migliaia di lavoratori e lavoratrici ratificando, peraltro, la sudditanza di CGIL, CISL, UIL e FIADEL alle scelte di forze politiche che sono le responsabili del declino dei servizi pubblici romani.

Vi aspettiamo domenica presso SCUP in Via della Stazione Tuscolana 82/84b San Giovanni, Roma.

COBAS AMA