Lavoro domenicale: il sindaco Sala manca di rispetto ali lavoratori del commercio

Cobas, dichiarazione volgare che non tiene conto delle condizioni di chi lavora.  Le dichiarazioni del sindaco di Milano Sala, al convegno in Bicocca, suonano come un vero e proprio calcio in faccia a chi ha visto la propria vita massacrata dal decreto Monti e dalle liberalizzazioni degli orari degli esercizi commerciali. Una caduta di stile e un vero e proprio endorsement in favore delle multinazionali del commercio.

”Il sindaco di Milano sembra più attento alle aziende che monopolizzato la GDO che ai suoi cittadini che lavorano nel commercio, dichiara Francesco Iacovone, dell’esecutivo nazionale Cobas -.e i toni che usa sono frutto della pochezza delle argomentazioni a sostegno delle aperture domenicali, altro che modello.che funziona”.

“Un vero è proprio esercito di senza diritti, la maggioranza dei quali è donna è mamma, trattati come dei rompipalle – prosegue il rappresentante sindacale – mentre soffrono l’impossibilità di gestire figli è tempi di vita, relazioni sociali e culturali”.

“Invito si Sindaco a lavorare qualche domenica al centro.commerciale, magari rivede la sua posizione e il suo vocabolario” conclude Iacovone.

Cobas Lavoro Privato