PISA : 8 dicembre, Ancora Blocchi alla GB srl

gb-srl-bloccoLICENZIAMENTO COLLETTIVO: PRETENDIAMO GARANZIE!
l’azienda Gb Srl ha avviato le procedure di mobilità per 15 lavoratori su 18 verso la chiusura dell’attività di rimessa e autolavaggio dell’unità produttiva di Pisa. Ci dicono di essere impossibilitati a continuare a causa delle condizioni in cui versa l’azienda. In pratica un licenziamento collettivo che lascerebbe tutti i lavoratori a casa.
Venerdì 24 novembre abbiamo partecipato ad un tavolo istituzionale in provincia per affrontare questa vertenza. Venne fuori l’ipotesi, da parte dell’azienda, di apertura delle procedure per lasciare Pisa, dato il mancato rinnovo dell’appalto con Europcar che avrebbe scombussolato le finanze della società. E così è stato.
I lavoratori della Gb rispediscono al mittente la minaccia di chiusura e la mobilità. Sia chiaro a chiunque voglia subentrare che esigiamo garanzie rispetto all’assunzione di tutti i lavoratori a parità di contratto e di salario perché non siamo più disposti a lavorare in queste condizioni per rimpinzare le tasche già piene di nuovi imprenditori.
Per questa ragione alla mattina di lunedi’ 8 dicembre fino all’ora di pranzo, lavoratori della gb, realtà di movimento e cobas hanno bloccato le macchine in entrata, un blocco che ha come scopo quello di riaprire le trattative e scongiurare i licenziamenti.

Be the first to comment on "PISA : 8 dicembre, Ancora Blocchi alla GB srl"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*