Regione Lazio : Riuscito lo sciopero alla LAIT, incontro senza esito

IMG_8458E’ riuscito lo sciopero alla LAit spa della regione Lazio indetto dalle RSU il 30 giugno scorso. L’incontro previsto in Regione però non ha dato esito. Di seguito il comunicato che ne spiega le ragioni.

I LAVORATORI DELLA LAIT IN SCIOPERO
REGIONE LAZIO CONTINUA A NON DARE RISPOSTE IN MERITO ALLA FUSIONE LAIT – LAZIO SERVICE
Oggi 30 Giugno, le lavoratrici e i lavoratore della LAit Sp.A, società informatica della Regione Lazio che gestisce tutto il sistema informativo regionale sono in sciopero e manifestano sotto la sede regionale.
Lo sciopero, comunica la RSU, registra la partecipazione di almeno il 70 percento dei lavoratori della LAit!
Una importante adesione per dire NO alle modalità con le quali Regione Lazio sta portando avanti la fusione con l’altra società in house Lazio Service. Ad oggi non sono infatti garantiti nè la salvaguardia della capacità economica nè tantomeno quella della professionalità.
Mentre i lavoratori della LAit manifestano sotto la sede regionale, la RSU LAit e la rappresentanza di Lazio Service si sono seduti a un tavolo con i vertici regionali per aprire finalmente una procedura di confronto.
L’incontro non ha dato alcun risultato in quanto nuovamente i vertici regionali hanno demandato ad una prossima convocazione la risposta a tutte le domande poste dalle OO.SS.
I lavoratori a fronte di questa mancanza di risposta mantengono lo stato di agitazione e sono pronte ad un nuovo sciopero se entro 10 giorni non verrà riconvocato un tavolo ed avviata la procedura di confronto.

La RSU LAit

Be the first to comment on "Regione Lazio : Riuscito lo sciopero alla LAIT, incontro senza esito"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*