RICOMINCIAMO !

Renzi contestato : andando a ritroso l’estate comincia così, con le contestazioni in Abruzzo che sottolineano la contrarietà di parte importante della popolazione alle politiche del Governo sui temi ambientali e sulla tutela del Territorio.

Un territorio quello dell’Aquila per nulla risanato dopo i terremoto e lo scempio speculativo berlusconiano. Il 12 settembre il P11951098_1611839095741754_8257298517570450824_nREMIER sarà a Bari dove lo attendono nuove mobilitazioni in occasione della sua presenza alla inaugurazione della FIERA DEL LEVANTE.

L’estate però è anche quella dei bombardamenti vigliacchi dell’esercito turco ai danni della popolazione kurda. Un intervento mascherato potremmo dire. Mascherato perché ufficialmente i RAID portati avanti dall’aviazione Turca sono diretti ufficialmente verso le postazioni dell’ISIS, ma colpiscono invece in territorio Turco i villaggi e i civili Kurdi. Contro questa assurda scelta criminale e per portare aiuti alla città di KOBANE, dal 12 al 18 settembre una carovana internazionale cui parteciperanno centinaia di attivisti (ma anche personaggi istituzionali) arriverà in Kurdistan con l’obiettivo di aprire un corridoio umanitario.

PINO-599x275Agosto è stato anche il mese in cui ci ha lasciato PINO GIAMPIETRO, Militante della CONFEDERAZIONE COBAS, militante comunista dagli anni 60. Una persona formidabile, onnipresente nelle lotte dei lavoratori e delle lavoratrici, nella vita della nostra organizzazione e nei movimenti che hanno attraversato il nostro paese a partire dagli anni ’70 fino ai giorni nostri. Un rivoluzionario se una sola parola potesse bastare a descriverlo politicamente e umanamente. Gli ultimi mesi li ha spesi a sostegno della causa del popolo Kurdo.

pino - foggiaL’estate è anche quella degli sgomberi e degli sfratti, delle vertenze che vedono ancora i posti di lavoro falcidiati ed un territorio distrutto dall’inquinamento contro i quali dalla Val Susa alla Sicilia, passando per l’Abruzzo e tutto il Sud ( contro le trivellazioni e la distruzione del mar adriatico ) i movimenti di massa di questo paese hanno provato a sensibilizzare una popolazione vacanziera, forse troppo distratta e poco attenta alle devastazioni del decreto SBLOCCA ITALIA.

E poi il solito scandaluccio estivo delle poltrone e degli stipendi dell’apparato sindacale che conta, quello di CGIL-CISL-UIL.
Ricominciamo da qui : con la necessità di rimettere in fila quanto lasciato ai primi di Agosto e un primo appuntamento nazionale che vedrà la FEDERAZIONE DEL LAVORO PRIVATO incontrarsi per l’assemblea nazionale il 26 e 27 settembre a Roma – viale Manzoni 55

CON PINO NEL CUORE.

Be the first to comment on "RICOMINCIAMO !"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*