Vertenza Natuzzi: accordo al Mise, più lavoro meno cemento. Cobas: tutelate occupazione e territorio, siamo soddisfatti.

Si è appena conclusa al Ministero dello Sviluppo Economico la riunione della Cabina di Regia per la vertenza Natuzzi. Alla stessa ha partecipato una delegazione di Cobas Lavoro Privato, che alla fine del confronto ha sottoscritto un verbale d’intesa.
 
“Un risultato importante per l’occupazione che conferma il nostro obiettivo:  nessun lavoratore della Natuzzi verrà licenziato; ma anche per il territorio, in quanto la Natuzzi non procederà alla costruzione di nuovi siti in zona Jesce, un progetto che avrebbe comportato solo un’inutile sperpero di denaro pubblico e deturpato l’ambiente a ridosso del Parco della Murgia, ma utilizzerà tutta la forza lavoro a disposizione negli opifici già costruiti” , dichiara Francesco Iacovone, dell’esecutivo nazionale Cobas.
 
“Quella di oggi è un’ulteriore prova che i Cobas non sanno dire soltanto NO, ma anche dei Si, se finalizzati a tutelare i lavoratori e non esclusivamente i profitti delle imprese.” conclude Iacovone.
 
Roma – mercoledì 13 novembre 2018
Cobas Lavoro Privato