8 Marzo “Noi scioperiamo”: i Cobas sostengono e partecipano!

I COBAS del LAVORO PRIVATO hanno aderito alla richiesta di indizione di uno sciopero di 24 ore l’8 MARZO 2018 nel SETTORE PRIVATO, portato avanti A LIVELLO MONDIALE dal movimento delle donne “NONUNADIMENO” contro la violenza maschile alle donne, si adopera per la piena riuscita della giornata.

Il mondo del lavoro è sotto attacco, precariato, sfruttamento, contratti a termine e non ultimo il Jobs Act ci hanno tolto ogni diritto ad un salario dignitoso quando c’è, e se c’è è frutto di un lavoro sotto ricatto!

Le donne questo lo sanno bene, spesso costrette a lavorare part-time perché mogli, compagne, mamme che spendono la metà del loro tempo di vita a svolgere tutto quel lavoro di cura famigliare che non gli viene retribuito perché il tanto sbandierato Welfare di cui si riempiono la bocca i nostri politici mettendolo al centro delle loro campagne elettorali, non esiste!

Donne ricattate da dimissioni in bianco, lavoro a nero, con salari inferiori a quelli degli uomini e che anche per questo rimangono legate a uomini che le amano tanto da ucciderle. Molestate dai propri datori di lavoro e/o dai colleghi perché il patriarcato richiede agli uomini di essere forti e considera le donne oggetti da sottomettere.

A tutto questo sta rispondendo il movimento globale e transnazionale delle donne NONUNADIMENO che anche in Italia aderisce all’appello delle donne argentine a SCIOPERARE e a scendere nelle piazze l’8 Marzo!

Per un 8 Marzo non di mimose e cioccolatini ma di LOTTA noi scioperiamo!

Le lavoratrici e i lavoratori dei Cobas del Lavoro Privato

www.nonunadimenowordpress.com

Be the first to comment on "8 Marzo “Noi scioperiamo”: i Cobas sostengono e partecipano!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*