Cobas AMA – Comunicato

Apprendiamo dai mezzi di comunicazione che in questi giorni il nostro collega autista Fabio Fiesole è stato oggetto di licenziamento senza preavviso per aver rilasciato pubblicamente alcune dichiarazioni sul servizio che svolge AMA.

Non entriamo nel merito delle dichiarazioni e del ruolo politico che ricopre il collega Fabio Fiesole, sebbene ci sarebbe da fare l’elenco delle porcate che negli anni la sua compagine politica di appartenenza ha compiuto ai danni di questo Paese, di questa città e dei suoi abitanti (compresi noi lavoratori e lavoratrici). Tuttavia, licenziare un lavoratore che ha espresso il proprio parere su di  un’azienda che da troppi anni non funziona a nostro modo di vedere non è tollerabile!!!

Non possiamo non sentirci indignati davanti a tale evento, perché a farne le spese è un lavoratore padre di famiglia, che subisce senza dubbio un provvedimento sproporzionato all’evento contestato dall’azienda, sebbene il licenziamento sembri più un regolamento di conti politico che altro.

Il provvedimento preso contro il lavoratore è esagerato e ha il pretesto di intimidire chiunque altro voglia muovere una critica o raccontare la propria esperienza. La verità, invece, è che l’immagine di questa azienda viene lesa ogni giorno dalla inadeguatezza della nostra classe politica  con la complicità dei sindacati gialli, che per decenni sono stati causa della mala gestione del servizio.

Basti pensare poi alle notevoli responsabilità della politica che sono emerse con l’inchiesta di Mafia capitale che produce ancora i ritardi e i disservizi che la città di Roma ha nel settore dei rifiuti. Per non parlare poi, della responsabilità sempre politica, di aver posizionato  manager strapagati e inadeguati a ricoprire ruoli di primaria importanza all’interno dell’azienda e che dopo aver fatto danni sono andati via con laute ricompense.

COBAS AMA

Be the first to comment on "Cobas AMA – Comunicato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*