Come avevamo sempre sostenuto in tutti questi mesi, una volta che la Covip ha dato via libera alla modifica dello statuto del fondo Priamo, la trappola dell’iscrizione coatta al fondo medesimo è partita.
Stanno infatti arrivando le lettere da parte di Priamo in cui si comunica al lavoratore che è iscritto contrattualmente al Fondo di previdenza integrativa, come previsto dall art.38 del ccnl autoferrotranvieri 2015. Tale iscrizione,attualmente non comporta altri oneri, ma di fatto si è iscritti senza il consenso al fondo.
Tutte quelle ooss che in questi mesi hanno continuato a dire che non era vero, che fare il ricorso gerarchico non serviva, o addirittura che era soltanto una trovata pubblicitaria dei Cobas, farebbero bene a chiedere scusa ai lavoratori e soprattutto ai propri iscritti.
Intanto noi partiamo con la vertenza legale contro questa trappola, stavamo aspettando solo la lettera in cui certificava l’iscrizione.
Tutti i lavoratori che hanno firmato, mesi fa, il ricorso il gerarchico predisposto dal nostro studio legale, appena saranno in possesso della lettera che gli arriverà da Priamo, se intenzionati a procedere x via legale per non essere intrappolati in un fondo pensionistico si mettano in contatto con i nostri attivisti.
La Battaglia parte ora e sarà lunga, ma ne va della propria dignità.
COBAS ATAF
Be the first to comment on "Cobas ATAF – La trappola del fondo priamo è scattata!!"