Davide ha Battuto Golia ed anche il Ministro Poletti. Catia Bottoni è stata reintegrata alla Coop dal Giudice del Lavoro dopo anni di lotte e battaglie legali. Una vicenda iniziata nel 2013, quando Catia, dopo dodici anni e 27 contratti a termine con la Coop, ha ricevuto il benservito.
«Catia non si è mai arresa – dichiara Francesco Iacovone, dell’Esecutivo Nazionale Cobas – arrivò finanche ad incatenarsi per protesta alla sede dell’Associazione nazionale delle Cooperative di Consumo, sotto le finestre dell’allora Presidente Poletti, oggi Ministro del Lavoro, vestita di tutti i suoi contratti.»
«Ed è proprio al Ministro Poletti che dedichiamo questa grande vittoria – prosegue il sindacalista – alla scadenza del suo Governo, perché la precarietà è un cancro e le politiche del Ministero del Lavoro di questi anni, come allora quelle dell’Associazione Nazionale delle Cooperative, hanno indebolito il lavoro stabile in favore delle forme più disparate di lavoro precario e di nuove forme schiavili.»
«Stavolta Davide ha battuto Golia. La lunga lotta, sindacale prima e legale poi, ha riconsegnato a Catia il suo meritato lavoro stabile e la sua dignità di donna e di lavoratrice. A lei l’abbraccio di tutta l’organizzazione sindacale», conclude Iacovone.
Roma – sabato, 3 marzo 2018
Cobas Lavoro Privato
Be the first to comment on "Cobas Commercio – Comunicato Stampa: reintegrata Catia Bottoni, commessa Coop recordwoman della precarietà"