Siamo entrati nel settimo anno da quando il nostro contratto di categoria è scaduto e malgrado il tempo trascorso le trattative per il rinnovo non fanno un solo passo avanti. A trattare la nostra sorte abbiamo mandato sindacalisti in giacca e cravatta, persone all’oscuro di ciò che stiamo passando, delle difficoltà che incontriamo quotidianamente per far quadrare i conti, per assecondare le richieste del nostro datore di lavoro che, a ben vedere, sarebbe meglio chiamare padrone!
Cosa vogliamo aspettare ancora? Cosa pensiamo possa accadere che sblocchi una situazione oramai incancrenita? E’ chiaro a tutti che delle nostre speranze, dei nostri disagi non importa a nessuna delle persone sedute a quel tavolo e allora abbiamo due scelte davanti; smettiamo di lamentarci ed accettiamo supinamente che le cose vadano avanti così oppure quella mano tesa per tanto tempo la dobbiamo chiudere a pugno e sbattere con forza sulla porta delle Istituzioni latitanti, delle parti datoriali così sorde e menefreghiste, sulla porta delle realtà sindacali che sino ad oggi hanno fatto stracci delle nostre sacrosante rivendicazioni. Volete veramente continuare a dare fiducia ai sindacati confederali? Spero proprio di no, ma allora perché continuate a sostenerli con le vostre tessere? Perché continuate ad ingozzare questi grandi venditori di fumo? Cos’è che vi paralizza? Ditecelo, per favore!
I COBAS non si sono mai sottratti alla lotta, quella vera, quella dei fatti e non delle parole. Dateci il vostro sostegno, permetteteci di andare ad urlare per voi…con voi. C’è un tempo per parlare ed uno per lottare…forse è ora di rivedere le nostre priorità e scrollarci di dosso abitudini e consuetudini che ci stanno sempre più danneggiando.
Avete avuto la prova che non avete voce, noi vogliamo darvela, forte, leale, salda. Tutelate i vostri interessi, venite nei COBAS!
Cobas Lavoro Privato -Settore Vigilanza Privata