Roma: pesanti minacce a maestra e sindacalista RSU del Comune di Roma. Cobas: sessismo e violenza non devono avere la meglio sui diritti delle donne

Una maestra, impegnata da sempre per la difesa delle sue colleghe, viene minacciata pesantemente sulla pagina Facebook istituzionale della Regione Lazio per aver espresso cordoglio alle famiglie e ai colleghi dei 2 commessi morti in 3 giorni: “Hai il coraggio di venire in piazza con i Cobas? Dai che il primo schiaffo che vola è il tuo”. E ancora: “speriamo che te incontro mentre faccio il giro… a te e al tuo amico sindacalista”.

«Non è la prima volta che su quella pagina Facebook vengono reiterate minacce rivolte alla nostra organizzazione sindacale – dichiara Francesco Iacovone, del Cobas nazionale – con l’immobilismo di un ente, la Regione Lazio, che assiste inerme a questo scempio.»

«Una pagina Facebook seguitissima che dovrebbe veicolare preziose informazioni sanitarie – prosegue il rappresentante sindacale – ma che in realtà ospita commenti negazionisti, antivax, razzisti e di violenza estrema. Come in questo caso. Senza alcun tipo di moderazione. Zingaretti parla tanto di parità di genere e di difesa delle donne. Bene, la pratichi concretamente a partire dall’attenzione della sua amministrazione verso le donne .»

«Esprimiamo la solidarietà dell’intera organizzazione a Irene, generosa e preziosa militante sindacale, e ci attiveremo presso le sedi competenti a sua difesa. Il sessismo e la violenza non devono avere la meglio sui diritti delle donne, delle lavoratrici e di chi è impegnato nella tutela della salute e dei diritti. » – conclude Iacovone

Roma, giovedì1 aprile 2021

Per i Cobas del Lavoro Privato – Francesco Iacovone