Nasce il Cobas NCC!

Il COBAS Lavoro Privato – Trasporti Tpnl NCC RomaPro, nasce dalla volontà di alcuni autonoleggiatori allo scopo di creare un Gruppo di professionisti, titolari di autorizzazioni rilasciate dal comune di Roma e Area Metropolitana, totalmente autonomo e scollegato da piattaforme sindacali del comparto taxi.

Questo sindacato, totalmente apartitico, si sostiene esclusivamente grazie al contributo d’iscrizione versato dai lavoratori.

Cobas L.P. Trasporti Tpnl Ncc RomaPro intendono realizzare i seguenti obbiettivi:

– essere accreditati e presenti ai tavoli istituzionali e tecnici: Ministero dei Trasporti, degli Interni, assessorati regionali, provinciali e comunali, Commissioni consultive e di mobilità.

– collaborare con le Autorità di controllo e vigilanza, se interpellati;

– essere vigili ad ogni forma di alterazione della Legge quadro 21/92 così come integrata e modificata dalla Legge 11/02/2019 nr. 12 a conversione del D.L. 135 del 14/12/2018;

– tutelare i Lavoratori da ogni possibile sfruttamento o caporalato.

Il comparto sindacale, costituito di recente, alla luce degli emendamenti presentati per la modifica alla Legge 12/2019 e in via strumentale, inseriti nel decreto Milleproroghe, convintamente chiede:

  1. a) Lo stop immediato a fantasiose ipotesi di allargamento dell’operatività territoriale (regionalizzazione delle autorizzazioni NCC);
  2. b) Ferma opposizione alla deregolamentazione degli obblighi previsti per la rimessa del vettore;
  3. c) Resistenza ad ogni forma di sanatoria per le violazioni penali e amministrative in corso e riferite alla Legge quadro nr. 21/92.

L’organizzazione interna del “Gruppo Tpnl Ncc RomaPro” è fin troppo semplice: gli iscritti, in Assemblea, tracciano le linee guida della piattaforma sindacale e le rappresentano attraverso il portavoce provinciale di COBAS NCC Tpnl RomaPro che, a sua volta, è supportato da due esecutori.

Se sei interessato alle nostre proposte, se anche tu condividi l’esigenza di costruire un forte sindacato di base, democratico, apartitico e che risponda solo agli interessi degli operatori NCC, non metterti tra i rassegnati, assieme possiamo fare molto. Si può!

COBAS Lavoro Privato – Trasporti Tpnl NCC RomaPro
Roma: V.le Manzoni 55 – 00187
tel.06-77591926
e-mail: cobasnccromapro@cobaslavoroprivato.it
Web: www.cobaslavoroprivato.it