Ci vuole un reddito!!! 27 maggio Manifestazione nazionale a Roma
Il 27 maggio i COBAS parteciperanno alla manifestazione nazionale indetta da una ampia rete di comitati e associazioni nate dopo la decisione presa dal nuovo…
Il 27 maggio i COBAS parteciperanno alla manifestazione nazionale indetta da una ampia rete di comitati e associazioni nate dopo la decisione presa dal nuovo…
ORE 17,00 – SALA Conferenze Cobas ROMA – V.le Manzoni 55 – 3 ° Piano. Dall’attacco al reddito di cittadinanza, alla miseria dei rinnovi contrattuali, all’aumento…
Come Cobas Lavoro Privato esprimiamo piena solidarietà al compagno Domenico Macrì, lavoratore portuale e dirigente sindacale OR.S.A. PORTI, licenziato in maniera pretestuosa a causa del…
Dall’insediamento del governo Meloni, non passa giorno senza che qualche suo esponente non partecipi alla caccia contro i poveri e alla guerra contro il reddito…
Venerdì 2 dicembre sciopero generale intero turno. In Italia, la “legalizzazione” dell’affitto di mano d’opera e l’abuso del sistema degli appalti di “servizi”, nella Pubblica…
L’esecutivo Nazionale dei Cobas Lavoro Privato è al fianco al delegato Luca, lavoratore e delegato sindacale Cobas in Autolinee Toscane, sanzionato con 5 giorni di sospensione da…
Il tradimento di valori universali, conclamati all’indomani della 2° guerra mondiale soprattutto dalle democrazie scandinave, è il sintomo evidente della preparazione della 3° guerra mondiale….
Di recente sia l’Istat che varie fonti padronali (tra cui il Corriere della Sera) ” si sono accorte” che in 30 anni (1990-2020) i salari…
La Campagna “Fermare il DDL Concorrenza, difendere acqua, beni comuni, diritti e democrazia” ha lanciato per sabato 14 maggio una giornata di mobilitazione nazionale nei territori…
Nella giornata del 21 aprile si è spento il compagno Michele Michelino operaio della Breda, presidente del Comitato per la difesa della salute nei luoghi…
Nel pomeriggio del 20 aprile, i 3 attivisti di “ultima generazione” Laura, Chloè, Michele, sono stati rimessi in libertà(provvisoria) in attesa del processo il 15…
Ancora una volta vogliono mettere le mani su un già miserabile e traballante Codice del settore degli appalti: il tentativo che stanno portando avanti, e…
Unicoop Tirreno: licenzia Francesco e sospende dal lavoro Paolo: due delegati sindacali “colpevoli” di aver denunciato la mancanza di sicurezza sui posti di lavoro. «La…
Svolgere l’attività sindacale, rappresentando in toto i diritti e la dignità dei lavoratori nei confronti delle inadempienze padronali non è mai stato un ” mestiere”…
Scarica la Guida Assegno Unico Universale – Guida Cobas
Giovedì 28/X il Consiglio dei Ministri del governo Draghi ha votato all’unanimità la Manovra Finanziaria 2022 all’insegna dei tagli allo stato sociale e delle discriminazioni…
Yaya Yafa è stato ucciso martedì scorso mentre lavorava nell’impianto SDA all’interporto di Bologna . Yaya Yafa era un lavoratore precario, interinale, di soli 22…
Andrà tutto bene. Così ci dicevano e così hanno provato a convincerci. Ma è sotto gli occhi di tutti l’utilizzo capitalistico della pandemia per promuovere…
Provvedimento dopo provvedimento il governo “dei migliori” mostra senza riserve il suo volto classista, presentando il conto delle riaperture ai lavoratori e alle lavoratrici, ai…