A Roma…. si inizia così!

Sabato scorso si è svolta l’Assemblea indetta dal Comitato romano AEC, alla quale hanno partecipato sia sindacati di base che lavoratori delle partecipate di Roma. Una necessità, quella di riunirsi, ormai diventate emergenza a causa delle peggiorate condizioni di vivibilità di questa città, a dispetto di quello che la Giunta Raggi aveva promesso in campagna elettorale. Diventa evidente come il primo obiettivo non sia più la qualità e la salvaguardia del servizio pubblico.

L’attenzione è posta tutta sul risanamento del bilancio, che notoriamente può essere giustificato In ambito privato, ma non può assolutamente essere considerato il parametro per giudicare un Servizio pubblico garantito a tutta la cittadinanza ed utenza!!!

L’internalizzazione e la ripubblicizzazione dei servizi è l’unica strada che conduce alla concreta Realizzazione di una politica comunale che riporti il cittadino al diritto di un servizio reale e comune.

Si inizia così…

Il 15 ottobre a partire dalle ore 11,00 i lavoratori Ama saranno sotto il Ministero dell’Ambiente, in Via Cristoforo Colombo 44.

Mentre il 24 Ottobre, a partire dalle ore15, i lavoratori AEC presidieranno Piazza Madonna di Loreto per arrivare poi tutti insieme all’assemblea cittadina di fine ottobre!!!

COBAS Ama – USB Ama