Adesione al presidio sabato 23 dicembre davanti all’ Ospedale Meyer

La Confederazione Cobas Firenze si unisce alla protesta e all’opposizione alla nomina di Marco Carrai come presidente della fondazione Meyer. Condividiamo le preoccupazioni espresse riguardo alla mancanza di competenze nel campo della medicina e all’incompatibilità etica di questa nomina.

In un momento in cui la Palestina sta vivendo una tragedia senza precedenti, con migliaia di bambini uccisi e feriti, è inaccettabile che una figura come Marco Carrai, console onorario di Israele, il cui governo non ascolta la richiesta dell’ONU di cessare il fuoco, coinvolto in attività di potere, senza alcuna esperienza nel settore medico, venga nominato a guidare una fondazione che si occupa della salute dei bambini. La situazione nei territori palestinesi è drammatica: gli ospedali, compresi quelli pediatrici come il Meyer, sono veri e propri obiettivi militari, che oltre ad essere bombardati vengono appositamente lasciati senza fornitura elettrica, il che non permette il funzionamento delle incubatrici rendendo di fatto evidente la volontà del governo Israeliano di compiere un genocidio nei confronti del popolo palestinese.

Inoltre, rendendo impossibile l’arrivo di aiuti umanitari, mancano farmaci e attrezzature mediche essenziali, costringendo gli operatori sanitari a lavorare in condizioni estreme operando i bambini senza anestetici e anti dolorifici per cercare di salvare vite umane. In questo contesto, la nomina di Carrai rappresenta un insulto a tutte le vittime e un’offesa alla lotta per la giustizia e la dignità del popolo palestinese.

La Confederazione Cobas Firenze si impegna a sostenere la causa del popolo palestinese e a denunciare le ingiustizie e le violazioni dei diritti umani che avvengono in Palestina. Chiediamo che venga revocata immediatamente la nomina di Carrai e che vengano prese misure concrete per garantire la salute e il benessere dei bambini palestinesi. Inoltre, aderiamo alla campagna “Boicotta Israele” e alla sua economia di guerra come forma di protesta e solidarietà con il popolo palestinese. È fondamentale agire in modo concreto per porre fine a questa tragedia e per garantire un futuro di pace e giustizia per tutti.

Invitiamo tutti e tutte al presidio di protesta che si svolgerà Sabato 23 Dicembre ore 15:30 A.O.U.C Mayer via Pieraccini 24

Confederazione Cobas Firenze