Cobas AMA – Anche il nostro collega Alberto ci ha lasciato, il prezzo da pagare è ancora troppo alto!!!

Giunge proprio in questo momento la notizia di Alberto. Alberto era un nostro collega autista di Rocca Cencia, che ci lascia dopo aver combattuto la sua battaglia contro il COVID-19 proprio come Ezio qualche settimana fa.

In questo momento il nostro pensiero va alla sua famiglia, alla quale ci stringiamo forte nel dolore. Risulta sempre difficile trovare le parole giuste in questi momenti. Momenti che ti fanno capire sempre di più quanto sia difficile il nostro lavoro e che spesso è anche meno apprezzato di quello che invece meriterebbe.

I servizi dell’Igiene Urbana sono svolti da lavoratori che sono esposti direttamente ad elevati rischi di contaminazione. Lavoratori che, come sempre, sono nelle strade e negli impianti a servire con scrupolo la città, senza la retorica dell’eroismo proprio come avviene con le altre categorie di lavoratori e lavoratrici dei servizi essenziali.

Non possiamo rendere vano il sacrificio dei nostri colleghi e ci batteremo ancor di più, con tutte le nostre forze, affinchè venga tutelata la salute personale e la sicurezza delle nostre attività lavorative. Rinnoviamo l’invito ai nostri colleghi ad attenersi scrupolosamente al rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza lavorativa. Sollecitiamo anche a sorvegliare affinchè vengano garantite e adoperate in modo corretto tutte queste  misure di sicurezza che prevedono la sanificazione dei luoghi e dei mezzi di lavoro e la dotazione dei DPI ( Dispositivi Protezione Individuale).

PERCHE’ NON E’ GIUSTO PAGARE UN PREZZO COSI’ ELEVATO PER SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO!!!

COBAS AMA – COBAS IGIENE AMBIENTALE – COBAS LAVORO PRIVATO