Cobas AMA – Lavoro con baricentro domenicale, ancora nessuna soluzione? E noi scioperiamo ancora! Domenica primo luglio: sciopero!

Dopo lo sciopero di domenica 13 Maggio e quello di domenica 17 giugno, torneremo ad incrociare le braccia. Questa volta lo faremo domenica primo luglio. Torneremo di nuovo a scioperare, perché sia Roma Capitale che AMA non si decidono a risolvere questa annosa questione delle domeniche di lavoro fisse, nonostante abbiano ampi poteri per farlo.

Chi ci rimette per questo mancato intervento di Comune e Azienda sono sempre i lavoratori, le lavoratrici e le loro rispettive famiglie!

Ciononostante, non ci arrendiamo a questo stato di cose e non accettiamo che, sebbene sia stata ampiamente riconosciuta l’inutilità delle domeniche obbligatorie, si continua ad imporle ugualmente, anche a danno del lavoro infrasettimanale. Sarà la millesima volta che lo ripetiamo: il lavoro di AMA ha bisogno di essere riorganizzato e non mistificato con operazioni politico-sindacali di facciata!

Non si può più lavorare così, sono anni che lo facciamo ed è impensabile poterlo fare per una vita lavorativa intera. Vogliamo rispetto, vogliamo che siano riconosciuti i riposi psico-fisici che solo la domenica di riposo garantisce.

DOMENICA PRIMO LUGLIO SCIOPERO!!!

COBAS AMA