Cobas AMA Roma – Dimissioni CdA AMA… ora per la Giunta Raggi quali giustificazioni?

Con le dimissioni del CDA a guida Melara, la Giunta Raggi non ha più giustificazioni e si deve assumere tutte le proprie responsabilità per la pessima situazione in cui è piombata Ama. Non può essere pagato dai lavoratori e dalle lavoratrici il conto di uno scontro politico interno alla Giunta, dove l’assessore al Bilancio Lemmetti, senza apparire più di tanto e con una lucidità sconvolgente, tira i fili delle scelte politiche commissariando nei fatti anche la stessa Sindaca.

Esasperare ostinatamente una situazione di inagibilità aziendale per meri calcoli politici per noi è inaccettabile. E pensare che negli ultimi mesi si era timidamente ripartiti, con una Cabina di regìa che pur contingentemente aveva dato qualche risultato in termini di organizzazione del servizio e alla quale anche noi avevamo dato in buona fede credito.

Tuttavia, non ci sentiamo di concedere ulteriore fiducia a questa Giunta, che con il pretesto del Bilancio blocca la gestione di una intera azienda. Per noi le priorità sono la gestione della fase transitoria che ci permetta definitivamente di uscire dall’emergenza rifiuti con una seria ristrutturazione degli impianti di trattamento aziendale esistenti; le assunzioni per fronteggiare il fisiologico cambio generazionale ed una seria progettualità futura che permetta alla città di Roma di essere autonoma ed indipendente nella gestione del servizio di igiene urbana.

COBAS AMA