Coronavirus: 7 casi alla Coop in un solo giorno, l’ordinanza di Zingaretti è insufficiente. Coinvolti lavoratori di Euroma2 e dell’Ipercoop Casilino

Nella sola giornata di ieri ci sono stati comunicati ben 7 nuovi casi di positività dei lavoratori Unicoop Tirreno tra Lazio e Toscana. A Roma negli ultimi giorni sono interessati due grandi centri commerciali: Euroma2 e il centro commerciale Casilino. Zingaretti segua l’esempio di Lombardia e Piemonte, quei luoghi sono vere e proprie bombe virali soprattutto nel week end.

«Nicola Zingaretti dimostri coraggio – dichiara Francesco Iacovone, del Cobas nazionale – gli assembramenti nei centri commerciali, soprattutto nel week end, sono impressionanti e favoriscono la diffusione virale.»

«Ieri ci sono stati comunicati ben 7 nuovi casi di lavoratori Unicoop Tirreno – prosegue il rappresentante sindacale – negli ultimi giorni sono già una dozzina. Sono coinvolti lavoratori di Euroma2 e dell’Ipercoop Casilino, che vedono la massima affluenza nel week end.»

«Zingaretti dimostri coraggio e segua l’esempio di Lombardia e Piemonte, Roma è fuori controllo e bisogna fare in fretta. Chiediamo al Prefetto della Capitale di intensificare i controlli a tappeto.» – conclude Iacovone

Roma, giovedì 22 ottobre 2020

Per i Cobas del Lavoro Privato – Francesco Iacovone