Cobas pulimento del Sant’Andrea: grande vittoria contro le discriminazioni

Rettifica della Team Service all’indomani del rifiuto di far firmare l’accordo migliorativo ad alcuni lavoratori. Il giorno 13 novembre ad alcuni lavoratori e lavoratrici era stato negato di firmare l’accordo sull’aumento del parametro contrattuale.

“Come Cobas abbiamo immediatamente denunciato questo rifiuto basato su una discriminazione sindacale” dichiara Maria Sarsale dell’Esecutivo Provinciale Cobas Lavoro Privato.

Benché esiguo questo accordo era atteso da tutte e tutti gli operai in forza nelle pulizie del Sant’Andrea. Immediata oggi la rettifica della ditta che, a seguito della nostra denuncia, ha portato alla firma per tutte e tutti i lavoratori.

Vincono i lavoratori e le lavoratrici del Sant’Andrea che con determinazione e caparbietà hanno saputo ottenere l’attuazione dei loro diritti.

“La discriminazione così palesemente dichiarata non poteva essere tollerata – conclude Sarsale – doverosa dunque la rettifica e il ripristino della legittimità e la tutela della dignità del lavoro di tutte e tutti i lavoratori coinvolti”.

Cobas del Lavoro Privato

Roma 14 novembre 2018