Cobas settore vigilanza – Adesso basta! Basta rinviare! Rinnovo subito!

Si dice che il paese deve ripartire. A dirlo sembra facile. Come farlo però? L’economia in cui viviamo è basata sul consumo. Per consumare ci vogliono i soldi.

Quali … ? Quelli dello stipendio che già prima era basso? Quindi facciamo due conti… Le Guardie Giurate con gli orari che hanno, per forza di cose debbono andare al lavoro in macchina.

Considerando che lo stipendio è sempre lo stesso, oggi con il costo di benzina e diesel quanto costa andare al lavoro? Poi ci sono le necessità della casa e della famiglia con le bollette da pagare e i figli che crescono.

Come si fà con lo stipendio del 2015? In quell’anno è scaduto il CCNL. Nel 2022 quello del 2015 è ancora considerabile uno stipendio o piuttosto ormai è solo una retribuzione insufficiente a vivere? Le indennità giornaliere sono così irrisorie da pagare si e no una colazione. Se lo stipendio non copre le spese, di questo passo… cresceranno i debiti delle famiglie.

Di questo passo… come si farà a pagare il mutuo o i prestiti fatti in precedenza?

Non è nostra intenzione indurre paura, semplicemente diciamo che se andiamo avanti così i lavoratori e le loro famiglie non riusciranno a “campare”.

La nostra intenzione è dire solo che è ora di rinnovare il CCNL.

Basta rinviare. Ai Datori diciamo: “basta trovare scuse per non rinnovare”. Lavoratori e famiglie hanno bisogno adesso. Adesso!

Prima che la situazione peggioriPer questo ci rivolgiamo a tutti i lavoratori della Vigilanza Privata.

A te Guardia Giurata diciamo: “vuoi continuare così”? Ti serve il rinnovo del CCNL, ma non a costo di ulteriori sacrifici.

Ti serve il rinnovo del CCNL per avere un contratto che compensi gli aumenti  e consenta di vivere, non di sopravvivere a malapena come oggi.

A te Guardia Giurata diciamo: “vuoi continuare così”? 

A te Guardia Giurata diciamo: “guarda i tuoi colleghi, senza fare caso alla divisa indossata e pensa che sono uguali a te, con i tuoi stessi problemi”.

A te Guardia Giurata diciamo: “svegliati e unisciti agli altri. Unisciti a chi lotta”.

A te Guardia Giurata diciamo: “ti serve il rinnovo del CCNL per avere stipendio e indennità che ti facciamo vivere ogni giorno tranquillo”.

Tranquillo quando torni a casa e quando ne esci per andare al lavoro.

Tranquillo che la tua famiglia ha quanto gli serve e anche di più.

Il CCNL attuale è praticamente una fonte di miseria, che ti costringe ad ammazzarti di straordinari per qualche soldo in più.

Parlane con gli altri, stimola la riflessione, dillo a tutti che È ORA DI RINNOVARE !

Ma i datori non vogliono rinnovare.

Tra una scusa e un’altra discutono e discutono e rinviano.

Dicono che è un rinnovo “complesso”.

Questo perchè …

Guadagnano troppo con l’attuale CCNL.

Non vogliono rinunciare a una piccola parte del loro grande guadagno.

Allora bisogna prepararsi allo SCIOPERO.

È ora di uno SCIOPERO!

È ora di SCIOPERARE PER RINNOVARE !

E purtroppo non basterà un solo giorno di sciopero.

Prepariamoci a un lungo periodo di lotta e a fare altri giorni di sciopero.

Noi siamo pronti.

COBAS lavoro privato