Cobas – Solidarietà e sostegno ai lavoratori della GKN!

La Confederazione Cobas proclama lunedì 19 luglio lo sciopero generale di 8 ore di tutte le categorie a difesa ed a sostegno della lotta che i lavoratori della GKN stanno portando avanti contro i licenziamenti decisi dall’azienda.

Riteniamo estremamente importante dare la possibilità a tutti di manifestare la propria solidarietà, rabbia e indignazione. 4 ore di sciopero, come deciso da CGIL-CISL-UIL, per chi non lavora nell’industria, vuol dire disincentivare la solidarietà, il sostegno, la vicinanza; essere in piazza ha un significato politico estremamente importante: i lavoratori colpiti dai provvedimenti di “RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE “non possono essere lasciati soli!

I lavoratori, che fanno riferimento al sindacalismo di base e conflittuale, si rendono disponibili a sostenere e intraprendere tutte le iniziative utili e necessarie perché i licenziamenti siano rispediti al mittente, perché riteniamo che la lotta sia l’unico strumento in mano ai lavoratori.

Non esistono compromessi possibili con chi si pone sul terreno dell’arroganza, della prepotenza, del presunto rapporto di forza “FAVOREVOLE “. La forza e l’unità, come stanno facendo capire in questi giorni i lavoratori GKN, saranno un segnale da tenere presente ed un riferimento, a futura memoria: non esiste appartenenza sindacale che possa indurre dubbi, o si sta da una parte, quella dei lavoratori colpiti dai provvedimenti di licenziamento, o si sta con i padroni.

W LA RESISTENZA DEI LAVORATORI DELLA GKN, FERMIAMO TUTTI LICENZIAMENTI CON LA LOTTA.

Confederazione Cobas Firenze