Cobas Vigilanza – Il rinnovo del contratto nazionale è fermo!

Ormai la sfiducia nei sindacati ha raggiunto livelli alti. È comprensibile dal momento che i problemi che non vengono risolti ovviamente peggiorano. E la sfiducia cresce,  così come cresce il pessimismo.

Quelle frasi: “bisogna concedere qualcosa”, “c’è da fare sacrifici”, “meglio tenersi questo contratto“, ecc… sono frasi manipolatorie, per farci credere che altrimenti sarà peggio.

Così in risposta arrivano le frasi sui sindacati venduti, che non fanno nulla, che non servono a niente.

Noi SIAMO COBAS e per questo diciamo che non cadiamo nella trappola.

Conosciamo bene per esperienza le trappole linguistiche, ma serve che voi non ci cadiate.

Il settore Vigilanza Privata è in crescita, soprattutto con la pandemia, eppure il rinnovo del contratto è a un punto fermo.

È falso che ci sia crisi nel settore, ma se anche ci fosse, la soluzione non può essere quella di scaricarla su chi già lavora con sacrificio.

Una soluzione comporta che tutti ne guadagnano.

Giustizia lavorativa e sociale vuol dire che nessuno ci rimette.

Altrimenti non è una soluzione.È uno spostamento del sacrificio da qualcuno che ha il potere a qualcun altro che subisce.

Ma in questo caso non si tratta di crisi, ma di massimizzare lo sfruttamento. Si tratta di arricchimento basato sullo sfruttamento del lavoro.

Noi SIAMO COBAS e rifiutiamo la logica dello sfruttamento basato sulla menzogna che le cose vanno male e allora bisogna essere responsabili e sacrificarsi.

Non è vero che non ci sia responsabilità da parte dei lavoratori, che dimostrano ogni giorno presenti sul lavoro la capacità di essere responsabili.

Non è vero che un Sindacato che non vuole per i lavoratori ulteriore sacrificio ma giusti e sacrosanti diritti, sia irresponsabile.

L’idea stessa di sacrificio è insana. Noi siamo COBAS e per noi “lavoro non è sacrificio”.

Noi SIAMO COBAS e per noi lavoro significa VALORE !

Quel valore che diventa diritto, quel valore che dà la serenità, quel valore che dà la stabilità a ogni famiglia.

Noi SIAMO COBAS e rifiutiamo la manipolazione, rifiutiamo il senso di colpa che ci vogliono indurre per ottenere lo sfruttamento senza ribellione. 

NO alle manipolazioni, NO al sacrificio, NO allo sfruttamento del lavoro.

Noi SIAMO COBAS e non cadiamo nella trappola e ti invitiamo a non caderci.

Stai con Noi, serve l’aiuto di tutti, serve l’unione.

Cobas Lavoro Privato – Settore Vigilanza