Grande affermazione del Cobas-Lavoro Privato alle elezioni RSU Natuzzi-Ginosa!

Giovedì 21 giugno 2018 si sono svolte le votazioni per eleggere le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) dello stabilimento Natuzzi Spa di Ginosa. L’affluenza alle urne è stata abbastanza alta, del 76,19%.

La lista Cobas-Lavoro Privato ha prevalso ottenendo 4 RSU su 5. Mentre CGIL, CISL, UIL hanno preferito non presentare liste di propri candidati alle elezioni.

Ecco nei dettagli i risultati elettorali:

LISTA CONSENSI ASSOLUTI CONSENSI IN PERCENTUALE SEGGI
COBAS DEL LAVORO PRIVATO 93 72,66% 4
USB-LAVORO PRIVATO

 

33 25,78% 1

Schede bianche: 1

Schede nulle: 1

I lavoratori hanno premiato la correttezza e l’indipendenza dimostrate finora da Cobas-Lavoro nei loro confronti. Adesso la stessa Organizzazione sindacale acquisisce un ulteriore legittimazione per chiudere la vertenza Natuzzi, con un’intesa favorevole ai dipendenti ed evitare la sottoscrizione di altri accordi-vergogna, come accaduto durante gli ultimi anni.

Cobas-lavoro Privato ringrazia di cuore tutte le maestranze di Ginosa, i candidati e gli iscritti che hanno contribuito al raggiungimento di tale risultato. Il 21 giugno è cominciata, per davvero, una nuova Primavera per i lavoratori della Natuzzi Spa che lascerà alle spalle i giorni bui degli esili, licenziamenti e trasferimenti forzati.

 Cobas-Lavoro Privato Natuzzi Spa