Kurdistan – Fermare i bombardamenti e l’invasione

La Confederazione Cobas condanna la criminale invasione turca del Rojava dispiegata con grande utilizzo di armi pesanti e di bombardamenti aerei, che stanno procurando tremendi lutti e distruzioni alla popolazione curda, mentre la valorosa resistenza curda è stata in grado di fermare l’avanzata turca via terra.

Tutto ciò avviene davanti gli occhi inorriditi del mondo che è grato ai combattenti curdi per averlo salvato dal fascismo assassino dell’Isis.

Questa umanità condanna senza appello il ruolo degli Usa e della Russia che hanno dato il beneplacito al boia Erdogan, in cambio dei loro sporchi affari. Condanna altresì l’Europa per non aver mosso un dito per fermare Erdogan , stante il prezzolato accordo contratto per bloccare i profughi siriani in Turchia.

Lo sciovinismo che pervade gran parte della società turca nel delirio di ” grande potenza” , che comprende anche il partito repubblicano che di recente ha conquistato i municipi di Ankara e Istambul con il contributo dell’HDP, plaude l’invasione del Rojava e il massacro dei curdi, mostrando per intero la pericolosità distruttiva dei signori della guerra nel martoriato Medio Oriente, che solo la lungimiranza di Ocalan e la resistenza curda possono salvare.

La Confederazione Cobas schierata da sempre a fianco del popolo curdo farà il possibile per sopperire alle presenti difficoltà e nel sostenere tutte le mobilitazioni intese a fermare i bombardamenti e l’invasione, al fine di garantire la sopravvivenza e lo sviluppo della rivoluzione in Rojava .

COBAS Confederazione dei Comitati di Base