Sciopero nazionale TPL venerdì 15 dicembre… non staremo zitti e buoni!

Sciopero nazionale TPL venerdì 15 dicembre dalle ore 9:00 a le 13.00. Il TAR del Lazio non sospende la vergognosa ordinanza di Salvini e rimanda la discussione al 10.1.2024, dopo lo sciopero di domani:

LE CONDIZIONI ATMOSFERICHE AVVERSE E LA CORSA AGLI ACQUISTI DI NATALE NON GIUSTIFICANO LA SOSPENSIONE DELLA ORDINANZA ANTISCIOPERO PER SALVINI E PER I GIUDICE DEL TAR

I SALARI E I DIRITTI DEI LAVORATORI,

LA SICUREZZA DEGLI AUTOFERROTRANVIERI E DEI PASSEGGERI,

VALGONO MENO DI UN OMBRELLO E DI UN ACQUISTO NATALIZIO:

ALLA FACCIA DELL’INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA DALLA POLITICA:

BASTA: NON STAREMO ZITTI E BUONI

Salvini con un atto arrogante precetta e riduce lo sciopero da 24 a 4 ore. Il TAR se ne lava le mani e rimanda la discussione al 10.1.2024, cioè a dopo i “fuochi”.

I lavoratori non ci stanno ed oltre a scioperare domani per 4 ore, metteranno in atto tutte le iniziative necessarie per sostenere le loro rivendicazioni: oltre al BUS Lumaca, nei prossimi giorni si atterranno scrupolosamente anche alle previsioni del codice della strada e della normativa.

-Segnalare guasti: All’uscita dai depositi segnaleranno scrupolosamente sul diario di bordo i guasti e le anomalie rilevate. Chiederanno la sostituzione della vettura e, in caso contrario, chiederanno, tramite SMS su AVM, l’autorizzazione scritta a proseguire, in modo che ne accerti la presa di responsabilità da parte del responsabile preposto.

-Bus lumaca: Rispetteranno scrupolosamente il codice stradale. Non sorpasseranno le strisce continue in caso di ostruzione alla carreggiata derivante da cantieri e auto in doppia fila. Eviteranno di concedere precedenza inversa ad altri autobus che si immettono nella propria carreggiata, rispetteranno scrupolosamente i limiti di velocità e altro ancora (…la fantasia salirà in cattedra!).

-Pause e soste tecniche: Effettueranno scrupolosamente fino all’ultimo secondo le pause all’interno del turno, sia ai capolinea che negli intervalli. Se si scende in ritardo, si riprende il servizio in ritardo.

Queste diventeranno le prassi di tutti i giorni per gli autoferrotranvieri:

il Ministro Salvini e le aziende constateranno che

NON STAREMO ZITTI E BUONI!

E’ UNA VERA EMERGENZA DEMOCRATICA!

14.12.2023

CUB TRASPORTI – COBAS LAVORO PRIVATO – ADL COBAS – AL COBAS – SGB