AMA: elezioni RSU-RLSSA 25-26/10/2017 Difendi il tuo salario, la tua salute, il tuo lavoro! Vota Lista Cobas!

Il 25 e il 26 ottobre sono convocate le elezioni delle R.S.U./RLSSA, questa scadenza è importante per dare un segnale forte da parte di tutti noi, lavoratori e le lavoratrici di AMA, contro l’arroganza dei sindacati complici e dell’azienda. Dopo la firma del contratto collettivo,  nonostante che pìù del 70% di noi abbia detto no, la situazione in azienda va sempre peggiorando. A fronte dell’aumento dell’orario di lavoro l’organizzazione del lavoro è peggiorata: più postazioni da vuotare nel porta a porta, mezzi fatiscenti e lunghe file per svuotare gli stessi, turni pesanti negli impianti con una situazione pessima al livello di igiene e di sicurezza.

Oltre il peggioramento delle condizioni di lavoro c’è un atteggiamento persecutorio dell’azienda: provvedimenti disciplinari, repressione camuffata da controllo, intimidazione verso quei colleghi che fermano i mezzi di raccolta perché sono pericolosi.

Inoltre, sempre con l’avvallo dei sindacati complici una criminalizzazione della malattia che viene trattata come un abuso e non come tutela della propria salute.

Come lavoratori e lavoratrici è ora di mobilitarci per fermare questa deriva, per riaffermare il nostro diritto a lavorare in condizioni di sicurezza e di tutela della salute, per un’organizzazione del lavoro centrata sul lavoratore, per chiedere il rispetto dei nostri diritti, per un salario adeguato. 

Le elezioni RSU/RLSSA sono un momento importante di confronto con cui noi lavoratori e lavoratrici facciamo sentire la nostra voce. Esprimiamo un voto contro quei sindacati che in questi anni hanno firmato accordi che ci hanno penalizzato e hanno cancellato l’autonomia delle RSU e delle RLSSA; rivendichiamo il nostro diritto a decidere sulla nostra vita e che le nostre decisioni vengano rispettate e non come è avvenuto con il voto sul rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale dove le nostre scelte sono state cancellate.

Il 25 e il 26 Ottobre prossimo votiamo per la lista del sindacato COBAS LAVORO PRIVATO che si è battuto fino all’ultimo contro il rinnovo beffa del contratto collettivo nazionale, e che ogni giorno in AMA e, in tutto il Paese si batte per i diritti dei lavoratori/ lavoratrici.

Contatti: cobas.ama@libero.it 

Da lavoratore a lavoratore VOTA COBAS LAVORO PRIVATO!

Be the first to comment on "AMA: elezioni RSU-RLSSA 25-26/10/2017 Difendi il tuo salario, la tua salute, il tuo lavoro! Vota Lista Cobas!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*