Assemblea degli azionisti 23 aprile 2024 -Sciopero intero turno del Gruppo TIM (con esclusione della Regione Basilicata)

Contro la separazione, per difendere il nostro futuro contro gli accordi bidone. Il 23 Aprile è la data principe di questa infinita telenovela dove è successo di tutto.

Non sappiamo come andrà a finire. Sappiamo solo che gli accordi sottoscritti non tutelano in alcun modo il nostro futuro lavorativo e che le operazioni finanziarie in corso, senza un cambiamento radicale, consegneranno TIM e la futura NETCO ad un destino molto simile a quello dell’Alitalia.

SCIOPERIAMO PERCHE’ NON CI STIAMO E PERCHE’ RITENIAMO FONDAMENTALE mantenere aperta la strada dell’iniziativa sindacale e della mobilitazione.

SCIOPERIAMO PERCHE’ senza iniziativa non ci sono diritti che vengono tutelati.

SCIOPERIAMO perché in questi anni abbiamo sentito tante baggianate su debito insostenibile, impossibilità del pubblico di intervenire a tutela di un settore strategico, di “Europa che non lo consentirebbe”, di tutto già deciso, ecc.

SCIOPERIAMO perché il Governo con i soldi pubblici che investirà in NETCO avrebbe risolto la questione del debito, messo mani al casino di OPEN FIBER e affrontato il riassetto del settore in modo serio. Così invece i nostri soldi serviranno solo a sostenere economicamente una speculazione finanziarie e immobiliare.

SCIOPERIAMO perché l’unico motore di questa operazione è quello di far guadagnare soldi agli azionisti, smembrando e distruggendo la Tim,

IN QUESTI ANNI lo abbiamo spiegato in tanti modi e con tutti gli strumenti a nostra disposizione, lottando prima di tutto contro l’indifferenza e lo scetticismo dei colleghi e delle colleghe, contro la complicità o la superficialità dei sindacati confederali sempre pronti a regalare accordi che hanno reso felice il management aziendale e impoverito le professionalità di TIM.

Non abbiamo molto da aggiungere, lo abbiamo fatto in tutti questi anni.

Riteniamo solo che chi, tra i lavoratori e le lavoratrici, non si è ancora arreso debba scioperare e manifestare a MILANO.
Riteniamo che le organizzazioni sindacali contrarie al progetto di SEPARAZIONE, se veramente contrarie, hanno la possibilità di presentare il conto ai propri liquidatori.

ORE 11,00 – VIA GAETANO NEGRI – MILANO
In prossimità della ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI.
Per partecipare alla manifestazione, anche da altre città, Vi invitiamo a contattare i nostri delegati e le nostre delegate.

Roma 10 APRILE 2024

COBAS TIM