- Turni eccessivamente lunghi, pause insufficienti, soste ai capolinea troppo brevi e tempi di trasferimento non più congrui;
- Turni con effettivo di guida non conformi agli accordi sottoscritti e alla prassi aziendale;
- Tempi di percorrenza non adeguati;
- Mancato rispetto delle cadenze e assenza di regole volte a migliorare la conciliazione tra tempi di lavoro e vita privata;
- Manutenzione dei mezzi;
- Problematiche relative alle cabine di guida;
- Mancanza di mansionari chiari per i diversi ruoli aziendali;
- Gestione dei “salti zona”;
- Ferie d’ufficio e variazioni unilaterali;
- Lavaggio delle tute e dei DPI;
- Malfunzionamento degli impianti di condizionamento e riscaldamento delle vetture;
- Mancata formazione, durante l’orario di lavoro, sull’utilizzo dei nuovi veicoli aziendali;
- Rimodulazione delle indennità, ferme da oltre 30 anni e ancora parametrate a valori risalenti all’epoca della lira;
- Riconoscimento dell’indennità per evitati sinistri (contratti AT);
- Gestione delle ferie libro per il personale di manovra;
- Qualifica CQC per gli operai addetti alle manovre;
- Ferie invernali programmate per il personale Manovra;
- Riconoscimento della rappresentanza sindacale ai tavoli di confronto.
Modalità sciopero :
Mattina
(i conducenti chiamati dalle 8,15 non dovranno presentarsi )
Le partenze dal capolinea si effettuano fino alle 7,59 quelle successive si rientra al deposito di appartenenza
I Conducenti ancora in servizio alle 12,29 dovranno riprendere servizio dal deposito
Pomeriggio
I conducenti chiamati dalle 14,30 non dovranno presentarsi.
Per le chiamate in transito si dovranno presentare al transito e al capolinea fino alle 14,29
Le partenze dalle 14,15 non verranno effettuate e gli autisti con la vettura rientreranno con la vettura al loro deposito di appartenenza
Date le problematiche nuovamente evidenziate e la situazione che si sta vivendo a livello aziendale, diamo un segnale forte e facciamo che questo sciopero abbia un bell’impatto e che sia un segnale a coloro che ci sfruttano e non rispettano i nostri diritti.
Facciamoci Sentire!!!!