Ieri (23/11/2017) sulle pagine de La Repubblica Roma è apparso un articolo a firma del sig. Daniele Auteri, che indica nei Cobas uno dei mandanti del siluramento del Direttore Generale Stefano Bina e delle scelte del piano industriale di Ama.
Nello specifico, tale articolo, cita un post su fb di un gruppo denominato L.I.L.A. e indicato come: <<collettivo vicinissimo ai Cobas e che rappresenta una traccia di quella saldatura del Movimento con alcune frange sindacali che ha orchestrato l’uscita di Bina e guida oggi le scelte industriali di AMA>>, aggiungendo che: <<sono gli stessi Cobas che il 12 luglio del 2016 hanno accompagnato l’allora assessore Muraro e la sindaca Raggi in visita all’impianto di smaltimento di Rocca Cencia>>.
Poi, sempre a detta del giornalista, il suddetto post pare sia stato anche ripreso su una pagina dei 5 Stelle e dell’ex-assessore all’Ambiente Paola Muraro.
I COBAS AMA respingono queste false e infami accuse: primo perché noi non abbiamo per principio l’abitudine di accompagnare nessuno, né tanto meno di ordire complotti per orchestrare le scelte e la guida dell’azienda AMA, secondo perché non conosciamo il gruppo FB L.I.L.A. indicato poi come nostro fiancheggiatore.
È ovvio che l’articolo è frutto di una strumentalizzazione politica e giornalistica del voto delle passate elezioni RSU aziendali, dove il nostro Cobas ha ottenuto uno straordinario risultato.
Tuttavia, le accuse non trovano fondamento e vengono respinte con decisione da parte nostra, in quanto i COBAS da sempre esprimono con fermezza l’opposizione alle nefande scelte dell’Amministrazione Comunale e della Direzione Aziendale AMA, che invece per mera incompetenza scaricano i disservizi sulla pelle dei lavoratori e dei cittadini.
Scelte che non sono solo in capo a questa amministrazione, ma sono il frutto delle scelte assunte dalle varie giunte, che a partire dalla trasformazione in spa di Ama si sono avvicendate alla guida della città e dell’azienda.
Noi non abbiamo né partiti né amministrazioni politiche amiche e ci battiamo con la lotta sindacale in difesa dei lavoratori e per una politica dei rifiuti fondata su scelte ambientalmente sostenibili.
Consigliamo al dott. Auteri, di rettificare immediatamente quanto scritto da egli stesso e di informarsi bene prima di scrivere per non cedere alle chiacchiere di qualche sindacalista o politico frustrato: noi non siamo stati mai e non saremo mai disponibili a fare da spalla alla guerra tra bande di dirigenti e di politici assetati di potere!!!
Roma 24/11/2017
Alessandro Pullara – Fabrizio Onofri
COBAS LAVORO PRIVATO – ROMA, COBAS AMA
Be the first to comment on "Cobas AMA: su “La Repubblica” solo menzogne"