Cobas del Lavoro Privato e Coordinamento Donne Cobas LP partecipano alla Manifestazione nazionale di Non Una di Meno

23 novembre ’19 ore 14:00 a Roma P.zza della Repubblica. Dalla nascita del Movimento Non una di meno ad oggi, nel nostro Paese e nel mondo, abbiamo assistito ad una preoccupante inversione di rotta che ha il chiaro intento di fermare la marea femminista e transfemminista.

In Italia la violenza maschile sulle donne e di genere non sembra arrestarsi: cresce il numero di femminicidi, stupri, violenza domestica e nei luoghi di lavoro. Inoltre, nell’ultimo anno abbiamo dovuto fronteggiare attacchi trasversali in tutti gli spazi in cui le donne si sono organizzate. Dal canto loro i Tribunali hanno mostrato più volte il pugno duro del patriarcato, ammiccando alla possibilità di leggi che consentissero ulteriori abusi sul corpo e sulle scelte delle donne.

Nel mondo, dal Kurdistan al Cile, e nell’avanzata del sovranismo a livello globale, sul corpo delle donne si sta decidendo ed imponendo una netta chiusura verso diritti civili e libertà democratiche.

Facciamo quindi anche nostro l’appello del Movimento NUDM e sabato 23 novembre 2019 non saremo semplicemente in piazza, ma in rivolta contro la violenza patriarcale, razzista, istituzionale, ambientale ed economica.

Rivendichiamo spazi di autorganizzazione e autodeterminazione.

Rivendichiamo il diritto totale sul nostro corpo e sulle nostre scelte.

Rivendichiamo il diritto ad una indipendenza economica reale, non subordinata né condizionata.

Coordinamento Donne Cobas LP