Gli NCC di Roma e provincia lo annunciano con una campagna pubblicitaria. “Abbiamo deciso di metterci direttamente alla guida dei nostri diritti”, dice Giuseppe Fronda, tra i promotori di Cobas Ncc RomaPro “basta deleghe a carrozzoni sindacali, basta sperare che la soluzione di problemi della nostra categoria possano essere risolti dalla politica o dall’attuale Giunta.”
E per farsi sentire dalla categoria, ma anche da tutti i lavoratori e i cittadini della Capitale, lanciano una campagna pubblicitaria che sarà on line su Fb. Con uno slogan che dichiara nettamente i loro intenti: “Cobas Ncc Roma Pro, Nati Corretti e Combattivi.”
Nei soggetti della campagna, un forte richiamo alla correttezza professionale, al rispetto delle regole, e un molto chiaro impegno all’ agire per il bene della collettività, per dare a Roma un trasporto pubblico non di linea efficiente, grazie alla disponibilità ad assumersi la responsabilità di agire come risorsa per la mobilità della città.
“Abbiamo accolto con molta attenzione le istanze di questi lavoratori”, dice Domenico Teramo, dell’esecutivo nazionale Cobas Lavoro Privato “perché hanno espresso una visione non corporativa delle loro problematiche. Rivendicano i loro diritti, ma si impegnano al rispetto delle regole, rifuggendo quelle pratiche che, al limite della legalità, hanno spesso gettato discredito su chi lavora ore e ore dietro un volante per garantire un buon servizio.”
La campagna pubblicitaria partirà nella prossime ore. “Ci rivolgiamo a tutti i nostri colleghi – dice Fronda – venite con noi, abbiamo bisogno di tutte le energie disponibili per affermare i nostri diritti. E per dare alla Capitale un servizio pubblico non di linea sempre più efficiente e attento alle esigenze di tutti.”
Roma, 02.03.2020
Cobas NCC RomaPro