Con IMMENSO PIACERE, riprendiamo un comunicato dei COBAS di BOLOGNA che ci danno evidenza della prima CAUSA VINTA contro la ESTERNALIZZAZIONE di SSC.
Una VITTORIA della LISTA DI BASE, A TUTTO TONDO ! in particolare dei SUOI LEGALI che da anni seguono le vicende legali dei tanti e tante lavoratrici cacciati da TELECOM.
La sentenza è di alcuni mesi fa e solo recentemente abbiamo preso visione delle motivazioni e dell’intero impianto di giudizio
E’ bene dire che i legali della LISTA DI BASE CUB COBAS, insieme ad altri di altre città hanno seguito non solo i lavoratori e le lavoratrici a NOI legate. Anzi è necessario riconoscere che in moltissimi casi le persone si SONO ORGANIZZATE AUTONOMAMENTE e si sono rivolte in modo diretto a tale avvocati.
L’altra cosa da dire, e qui sta tutto il significato profondo della foto, è che questa notizia è un colpo ai tanti accordi sulle cessioni di ramo sottoscritte da SLC-FISTEL-UILCOM ( e in minima parte anche UGL ). Si trattava di accordi di armonizzazione, nei quali cioè Telecom Italia, la nuova società e le OO.SS. armonizzavano il passaggio dei contratti. La firma degli accordi di armonizzazione veniva sempre accompagnata da una campagna di dissuasione nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici coinvolte nel processo di esternalizzazione. Una campagna volta a convicerli che non era possibile intraprendere alcuna causa legale.
Inoltre l’azienda ( TELECOM ) a dovuto procedere nel corso degli ultimi anni al reintegro del personale che ha vinto le cause in “cassazione” e proprio nelle prossime settimane un nuovo gruppo di persone sarà richiamato in Azienda.
A.P. RSU LISTA DI BASE CUB COBAS di ROMA
Be the first to comment on "ESTERNALIZZAZIONE SSC – PRIMA CAUSA VINTA A BOLOGNA"