KURDISTAN : GRAVE OFFENSIVA DELL’ IS A KOBANI

kobaneSono preoccupanti le notizie che arrivano dal KURDISTAN SIRIANO, dove la città di KOBANE e le forze progressiste KURDE sono sotto attacco da parte delle armate dell’IS.

SULLE PAGINE WEB dell’UFFICIO POLITICO DEL KURDISTAN IN ITALIA troverete tutte le informazioni.

Kurdistan : KOBANI sotto attacco
Continua l’ offensiva da parte dei jihadisti dello Stato Islamico a Kobane, cantone a nord della Siria, provincia del Rojavà (territorio autonomo a maggioranza curda).
Sono due giorni che le forze di resistenza del Rojava, le YPG (unità di autodifesa popolare) cercano di respingere l’avanzamento dell’ ISIS.
A pochi chilometri dalla capitale dello Stato Islamico, Raqqa, Kobane si trova in una posizione strategica: è infatti quel territorio che si interpone tra le due province liberate del Rojava e che in caso di conquista da parte delle forze jihadiste, verrebbe utilizzato come ariete per eseguire un’ attacco che comprometterebbe definitivamente le milizie di difesa del popolo curdo, unica forza di resistenza attualmente in grado di rallentare l’avanzata delle truppe nere.

A causa di questo improvviso attacco, le YPG hanno dovuto far evacuare 100 villaggi al fine di salvaguardare la vita della popolazione civile.

Leggi tutto l’articolo

Be the first to comment on "KURDISTAN : GRAVE OFFENSIVA DELL’ IS A KOBANI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*