MESAGNE, BRINDISI – Lavoratori della igiene ambientale in mobilitazione

mesagneIl Sindacato Cobas del Lavoro Privato organizza un sit-in Venerdì 29 Maggio alle ore 11 davanti il Municipio di Mesagne a sostegno dei lavoratori della ditte Axa-GialPlast , aziende impegnate nella raccolta dei rifiuti urbani , che chiedono il rispetto del capitolato di appalto in tema di organizzazione del lavoro e di sicurezza della salute di lavoratori e cittadini.
I punti salienti che i lavoratori rivendicano sono:
– la manutenzione dei mezzi
-il lavaggio dei mezzi che raccolgono l’umido
– la gestione del percolato , su cui abbiamo seri dubbi dove vada a finire.
– personale che non viene sostituito quando è in ferie o in malattia
-mancanza di scope ,con conseguente difficoltà a mantenere pulita la città
– la mancata introduzione dell’orario estivo alle ore 5 del mattino .- Non è sta dato il vestiario estivo , quindi costretti a lavorare con quello invernale.
– fino alla mancanza di carta nei bagni per asciugarsi le mani.
I lavoratori dopo aver già esposto in passato alla Amministrazione questa situazione hanno deciso di scendere in piazza e denunciare questa situazione pubblicamente.
Il Sindacato Cobas comporrà Venerdì 29 Maggio mattina una delegazione di lavoratori per chiedere di incontrare il Sindaco diMesagne,Scoditti , a cui riferire di questa difficile situazione
improntata al più bieco risparmio , alla inosservanza di qualche legge dello stato italiano , al non rispetto del capitolato di appalto.
I cittadini mesagnesi pagano a caro prezzo la raccolta dei rifiuti e quindi hanno diritto ad un buon servizio.
Il Sindacato Cobas intanto insiste sul Commissario Regionale per i rifiuti ,inviato da Bari a causa dei clamorosi ritardi realizzati fino ad oggi , che si stringano per quanto è possibile i tempi sulla assegnazione della nuova gara decennale realizzata dall’Aro (Ambito di raccolta ottimale) che vede insieme i comuni di Brindisi , San Pietro Vernotico ,.Torchiarolo , Cellino San Marco , Mesagne.

Mesagne 27.05.2015
Per il Cobas del Lavoro Privato R.A.

Be the first to comment on "MESAGNE, BRINDISI – Lavoratori della igiene ambientale in mobilitazione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*