MESSICO : INCENDIATO IL PALAZZO PRESIDENZIALE

ZOCALO3

Al termine della marcia – EL ZOCALO – la scorsa settimana

I palazzi istituzionali non vanno di moda. La scorsa settimana in BURKINA FASO LA FOLLA HA ASSALTATO E INCENDIATO IL PARLAMENTO. UNA PROTESTA CONTRO IL contro il Presidente/Dittatore Compaorè, assassino del Comandante TOMAS SANKARA. IN MESSICO LA PROTESTA contro l’assassinio dei 43 studenti uccisi, bruciati vivi e sepolti, sta prendendo il largo e dopo la manifestazione oceanica della scorsa settimana a CITTA DEL MESSICO, la stessa Piazza ha vissuto una ulteriore manifestazione terminata con l’ASSALTO AL PALAZZO PRESIDENZIALE che affaccia proprio nella PIAZZA che è fra le più grandi del MONDO.

Non è bastato infatti arrestare il Sindaco di Iguala ritenuto il mandante. Non è bastato pubblicare anche le dichiarazioni di 3 narco-paramilitari a dichiarare la loro responsabilità. Un nuova folla si è riversata nelle stadre ed ha tentato l’assalto al PALAZZO PRESIDENZIALE ( che contiene anche le opere – tra le più belle – di DIEGO RIVERA), incendiandone il Portone.

LE PAGINE WEB DEL COMITATO CARLOS FONSECA ce ne danno conto traducendo diversi articoli direttamente dalla stampa latinoamericana e spagnola

ZOCALO IN FIAMME

L’incendio di ieri

ZOCALO1   ZOCALO2

 

 

Be the first to comment on "MESSICO : INCENDIATO IL PALAZZO PRESIDENZIALE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*