TELECOM ITALIA : IL RICATTO DELL’AZIENDA e LA RISTRUTTURAZIONE della DIVISIONE CARING

Al termine delle tre giornate di incontro nazionale fra le delegazioni di TELECOM ITALIA, le segreterie nazioneli di SLC-FISTEL-UILCOM e il Coord. Nazionale RSU ( di cui facciamo parte ), l’azienda ribadisce il percorso di ristrutturazione della Divisione CARING. Un ricatto bello e buono. Lo scorso anno con la timbratura in postazione e la CDS, le organizzazioni sindacali ci hanno fatto credere che avremmo evitato la societarizzazione.
( L’azienda invece sostiene da sempre che la societarizzazione è il suo obiettivo strategico evitabile solo se i dipendenti sono disposti a competere sul mercato )

Oggi a distanza di un anno, COME VOLEVASI DIMOSTRARE, nel corso della verifica degli accordi del 27 marzo sul CARING…l’Azienda dice che non è sufficiente…che i sacrifici fatti non hanno portato a nulla e che è necessaria una nuova ristrutturazione con modifica sia dell’organizzazione del lavoro che degli orari. Le OO.SS. Confederali sostengono che son d’accordo con il progetto aziendale, anche se hanno da ridire sugli orari…

Abbiamo iniziato la nostra tornata di assemblee consapevoli che forse sarà il caso far sentire la nostra voce.

Leggi il comunicato nazionale dei COBAS e della CUB, che insieme al comunicato della lista di BASE di Roma sta circolando già da qualche giorno.

Be the first to comment on "TELECOM ITALIA : IL RICATTO DELL’AZIENDA e LA RISTRUTTURAZIONE della DIVISIONE CARING"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*