ZIGNAGO VETRO : Dopo l’incendio..tuonano i COBAS

Nella cronaca locale con il massimo dispiacere delle OO.SS. confederali numero note stampa ( locali ) hanno dato spazio alle posizioni dei COBAS. Ripercorrendo la storia del Gruppo…si scopre che alla ZIGNAGO gli incendi alle linee di produzione non sono un fatto nuovo….

FOSSALTA DI PORTOGRUARO : DOPO L’INCENDIO ALLA ZIGNAGO VETRO
«Sulla sicurezza non si risparmia»

05-10-2014 – Fossalta di Portogruaro: La protesta dei sindacati all’indomani dell’incendio che si è sviluppato alla Zignago Vetro
«Sulla sicurezza non si risparmia». Tuonano a gran voce i sindacati Cobas della Zignago Vetro all’indomani dell’incendio che si è sviluppato mercoledì notte all’interno dell’azienda. L’incendio è stato provocato dall’esplosione di una bombola di gas, che ha interessato uno dei due forni presenti in azienda e ha coinvolto inizialmente alcune linee di produzione. È stato anche grazie all’intervento immediato degli operai che si è riusciti a cricoscrivere le fiamme. Ma i sindacati attaccano la direzione aziendale, intenzionata a procedere con un piano di riduzione aziendale. E rivendicano maggiori tutele e garanzie. «Nell’ultimo incontro sindacale – spiegano i Cobas del Lavoro – l’azienda ha illustrato un piano di riduzione del personale che va in contrasto con le esigenze di tutelare gli impianti e i lavoratori». La sicurezza prima di tutto, affermano. «Alla luce dei gravi fatti accaduti – spiegano –, dove la tragedia è stata sfiorata ed evitata grazie all’intervento degli uomini, macchinisti in testa, riteniamo profondamente sbagliato che la direzione aziendale voglia tagliare il personale macchinista proprio nelle linee interessate dall’evento».

http://www.portogruaro.net/news/scheda.php?categoria=13&news=40729

http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2014/10/03/news/rogo-alla-zignago-vetro-ma-l-allarme-non-suona-1.10050163

Be the first to comment on "ZIGNAGO VETRO : Dopo l’incendio..tuonano i COBAS"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*