Roma, appalti sanita’: Osp.Sandro Pertini, presidio!

dsc_1721

Comunicato stampa 20/09/2016 – OSPEDALE SANDRO PERTINI, ROMA
LO STIPENDIO E’ UN OPTIONAL (Scarica il Comunicato Stampa)

È iniziato oggi 20/09/2016 il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici MA.CA Srl società che gestisce in appalto per la Regione Lazio il servizio di pulizia e sanificazione dell’Ospedale Sandro Pertini. I lavoratori e le lavoratrici protestano contro il mancato pagamento degli stipendi di

AGOSTO e la protesta arriva dopo mesi di ritardi regolarmente denunciati alla Amministrazione della ASL, della regione Lazio e della direzione territoriale del lavoro. “I continui ritardi stanno mettendo in ginocchio le economie familiari esponendole ai rischi legati alla esposizione con le banche e l’erario”. Da mesi la società rifiuta di pagare regolarmente gli stipendi – dicono i lavoratori – e addossa le responsabilità alla EX-ASL RMB e alla Regione Lazio. Il risultato è che “ci troviamo in un tira e molla” comune a tante altre ditte appaltatrici e cooperative che gestiscono i servizi esternalizzati negli ospedali di Roma e del Lazio.

“La MA.CA srl viola costantemente i nostri diritti”, dicono i lavoratori,dsc_1720 “e la Regione Lazio si trincera dietro le procedure burocratiche e intanto noi andiamo “protestati”. I COBAS che supportano questa iniziativa denunciano che la situazione è simile in tutti gli ospedali di Roma, al Policlinico Umberto Primo, al S.ANDREA, al Grassi di Ostia. Nonostante le denunce non spiega come la MA.CA SRL possa ancora partecipare a bandi pubblici e non le sia stato revocato l’appalto, evidentemente il salario è solo un optional e gli appalti sono fatti al massimo ribasso tagliando sui diritti delle persone e del servizio. All’Iniziativa partecipa anche la USB che segue da tempo la Vertenza.

Roma 20/09/2016 – Cobas Lavoro Privato – Roma

Be the first to comment on "Roma, appalti sanita’: Osp.Sandro Pertini, presidio!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*