Regione Lazio : LAIT in sciopero contro la GIUNTA ZINGARETTI il 23 Luglio

IMG_8458POLITICHE REGIONE LAZIO  : Dopo lo sciopero del 30 giugno scorso e la manifestazione sotto la sede della Regione Lazio

COMUNICATO STAMPA
RSU LAIT: TRASPARENZA, RISPETTO, EFFICIENZA cercasi nella GIUNTA ZINGARETTI
I lavoratori della LAit per la seconda volta in sciopero contro l’Amministratore Unico della loro Azienda e contro Regione Lazio.

Le lavoratrici e i lavoratori della LAit spa sciopereranno il prossimo 23 luglio contro Regione Lazio e contro l’Amministratore Unico della propria Azienda ancora una volta per difendere le proprie professionalità e salvaguardare la propria capacità economica.
Da mesi Regione Lazio sta portando avanti un assurdo progetto di fusione tra la società informatica LAit SpA (230 dipendenti) e la multiservizi Lazio Service (oltre 1300 dipendenti) per creare una nuova azienda dal discutibile nome LAZIO CREA.
Un progetto generato esclusivamente da necessità politiche dell’intera giunta Zingaretti che da sette mesi viene portato avanti nel silenzio e nella TOTALE ASSENZA di TRASPARENZA, RISPETTO, EFFICIENZA.
Il 16 luglio è stata creata la nuova entità giuridica senza che ancora alle lavoratrici e ai lavoratori sia stato mostrato un piano industriale della nuova società.
Perché per la giunta Zingaretti cosa dovrà fare questa nuova mastodontica entità, come strutturarla, come garantire che i cittadini della Regione Lazio possano continuare a ricevere i servizi informatici fondamentali per la vita quotidiana (dalla sanità all’agricoltura) non è importante, importante è cambiare nome alla Lazio Service e creare nuove opportunità per allargare l’organico dei dirigenti.

Le lavoratrici e i lavoratori della LAit dicono nuovamente NO:
• no alle modalità con le quali la Giunta Zingaretti sta portando avanti questo progetto di fusione;
• no alla mancanza di confronti sindacali CORRETTI E SERI;
• no al menefreghismo espresso nei confronti di lavoratori responsabili e con elevata professionalità.

Soprattutto i lavoratori della LAit dicono anche basta ad un Amministratore Unico, Francescomaria Loriga che fino ad oggi non è stato in grado di difendere la dignità e la professionalità dei suoi lavoratori.
Basta ad un Amministratore Unico che, a due anni dal suo arrivo, non è riuscito a portare a termine il progetto di riorganizzazione dell’Azienda approvando delle semplici figure professionali.
Basta ad un Amministratore Unico nominato dalla stessa giunta Zingaretti, che in virtù della salvaguardia del proprio posto di lavoro, accetta qualsiasi richiesta arrivi da Regione Lazio dimenticando di essere un Amministratore di una SpA.

Le lavoratrici e i lavoratori della LAit sciopereranno nuovamente, e continueranno a farlo, per ricordare che sono loro che ideano, progettano e realizzano servizi ad alto contenuto tecnologico per utenti, cittadini e imprese e che vanno rispettati e coinvolti in processi così delicati attraverso le loro Rappresentanze Sindacali.

La RSU LAit

LAit – LAZIO innovazione tecnologica S.p.A., istituita con legge regionale n. 20 del 3 agosto 2001 e denominata LAit dall’8 giugno 2006, lavora alla realizzazione del sistema informativo regionale, contribuendo alla semplificazione e digitalizzazione dei processi interni della Regione Lazio e allo sviluppo di soluzioni capaci di ridurre i costi della spesa pubblica.
LAit realizza progetti infrastrutturali di rete e di servizi sul territorio, svolgendo un ruolo di coordinamento per i progetti di e-government, fornendo consulenza organizzativa e formativa agli enti locali regionali.

Per info: rsu-lait@laitspa.it

Be the first to comment on "Regione Lazio : LAIT in sciopero contro la GIUNTA ZINGARETTI il 23 Luglio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*