ROMA, 19 dicembre ore 11: RIFIUTI e MAFIE, spetta a noi mobilitarci !

AMA-ROMA (3)Le inchieste per Roma vanno avanti e stavolta coinvolgono persone perbene del Ministero della Marina. Nel frattempo scopriamo ogni giorno di più che il RAZZISMO cui si è adagiata la popolazione romana fu fomentata dagli interessi loschi dei FASCISTI ROMANI e del Sodalizio BUZZI-CARMINATI che a destra e sinistra hanno prosciugato le casse pubbliche del Comune di Roma.

Resta aperto il problema politico : Non possiamo permetterci di far ricadere sul servizio pubblico, sui lavoratori e sulle lavoratrici il peso degli errori di una intera classe politica. APPALTI e COOPERAZIONE sono serviti per abbattere la qualità dei servizi pubblici, diminuitre il costo del lavoro riempire tasche e pance di POLITICI, PARTITI, Cooperative di “destra, di sinistra, di centro”, imprenditori e palazzinari senza scrupoli.

SU AMA e SUI RIFIUTI da anni denunciamo il malaffare, le operazioni losche della Cooperativa 29 Giugno che utilizzava i lavoratori per i LAVORI SPORCHI.

Il Sindaco Marino, qualche mese fa,  non trovò di meglio che attaccare i lavoratori e le lavoratrici . Forse – ma non lo specificò mai – si riferiva agli imboscati d ALEMANNO assunti insieme ai loro amici in ATAC. Ma non si capì molto. Sembrò soprattutto un attacco gratuito ai lavoratori e alle lavoratrici del servizio pubblico per auspicare una più veloce privatizzazzione.

Del resto la parola RIFIUTI a Roma si combina con CERRONI, con INCENERITORI, DISCARICHE, INTERESSI MILIONARI.

NON CI STIAMO. SONO I LAVORATORI E LE LAVORATRICI CHE DEVONO PRENDERE IN MANO QUESTA SITUAZIONE.

Venerdì 19 Dicembre a partire dalle ore 11,00 fino alle 14,00

“…come lavoratori di Ama, Roma Multiservizi e Cooperative, saremo in presidio sotto la sede Ama di Via Calderon de la Barca perché non ci stiamo a pagare il conto della sciagurata gestione dei servizi ambientali, sotto gli occhi di tutti grazie all’inchiesta di “Mafia Capitale”!….”

L’iniziativa è organizzata dal  COBAS AMA, dall’USI Unione Sindacale Italiana e dal COA-Coordinamento Operaio AMA.

SCARICA IL COMUNICATO DI INDIZIONE  :  “…..Noi, intanto che “qualcuno” riempiva le proprie tasche… abbiamo vissuto e viviamo in pessime condizioni lavorative e subiamo licenziamenti INGIUSTI ED ILLEGITTIMI (come i “48” addetti al verde scolastico della Roma Multiservizi SPA – 51% AMA).
NOI NON SAREMO COMPLICI DEL VOSTRO MALAFFARE NELLA GESTIONE DEI SERVIZI PUBBLICI!

Per questo esprimiamo pubblicamente il nostro dissenso e chiediamo:

– L’azzeramento del CDA di Ama;
– L’internalizzazione dei servizi precedentemente appaltati all’esterno e la stabilizzazione dei lavoratori e delle lavoratrici delle società collegate ad Ama, all’interno di AMA stessa o di Roma Capitale;
– La verifica dell’applicazione ed il rispetto delle normative sulla sicurezza delle attività lavorative svolte dagli/dalle operatori/trici delle suddette società.

Siete tutti e tutte invitati/e a partecipare al presidio di venerdì 19 dicembre dalle ore 11,00 alle ore 14,00 davanti alla sede Ama di Via Calderon de la Barca, 87 (zona Grottaperfetta).

Roma, 16 dicembre 2014.

 

Allegati

Be the first to comment on "ROMA, 19 dicembre ore 11: RIFIUTI e MAFIE, spetta a noi mobilitarci !"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*