ROMA, AMA : UN ESERCITO DI TOPI

topo-new-york-622864Mentre Il sindaco Marino è impegnato nella modernizzazione commerciale (e ODIOSA) del Simbolo di Roma…nel back stage delle sue aziende…

COMUNICATO AI LAVORATORI:
ORA BASTA, LA NOSTRA SALUTE E QUELLA DEI NOSTRI CARI È TROPPO IMPORTANTE E VA DIFESA!

Un paio di mesi fa è stato avvistato un topo vivo sul sedile guida della CSL 401 nel turno seminotte, dopo una segnalazione al COA, il mezzo senza alcun ritegno per la nostra sicurezza è stato fatto uscire nel turno successivo (di notte) senza fare alcuna pulizia. Mentre un paio di giorni fa, è stata trovata sulla CSL 435 una trappola con un topo morto attaccato, un’ altra trappola dentro la CSL 429. E queste situazioni sono solo quelle di nostra conoscenza (chissà quante altre!).

I ratti, di cui è pieno il deposito di Ponte Malnome (chi fa la notte lo sa bene), sono portatori di diverse e pericolose malattie come: – la salmonella – la peste – il colera – la leptospirosi – il tifo murino.
E volete sapere cosa hanno fatto, cosa faranno o cosa fanno i nostri cosiddetti “ responsabili alla sicurezza”? ( forse dei ratti?!!): Niente!
E non bastano quattro trappole sparse qua e là nelle cabine!
Per risolvere il problema va fatta una campagna di derattizzazione, con relativa bonifica di tutto il deposito, mezzi compresi, fatta da ditte specializzate e ripetuta almeno ogni quattro/sei mesi. Noi possiamo contribuire facendo lavare spesso i camion e non lasciando rifiuti nelle cabine, ma i responsabili alla sicurezza, vista l’emergenza, devono
immediatamente attivarsi.

Comunque noi vigileremo sulla condotta aziendale, e invitiamo tutti a:
– Segnalare con una segnalazione scritta lasciata sul camion e in sala macchinette del caffè, l’avvistamento o la presenza dei topi, in modo di informare i colleghi, facendo sì che il camion venga disinfettato e non dato a
qualche altro collega così com’è;

– Rifiutarsi di prendere mezzi segnalati e non ancora disinfettati.
Teniamo gli occhi aperti !!!
SCARICA IL COMUNICATO
COBAS AMA       Indirizzi e-mail : cobas.ama@libero.it

Be the first to comment on "ROMA, AMA : UN ESERCITO DI TOPI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*